Casa

Cameretta ispirata alle principesse Disney: tutto quello che non può mancare

Ecco alcuni consigli utili per realizzare una cameretta ispirata alle principesse Disney

Cameretta principesse Disney


Quale bambina da piccola non ha desiderato una cameretta ispirata alle principesse Disney? Se pensate che realizzarne una sia impossibile, vi sbagliate perché bastano pochi elementi per rendere una stanza “da favola”. In giro per il web abbiamo trovato diverse foto a cui ispirarsi per una stanza del genere, con complementi d’arredo, pitture murali, lenzuola a tema e via dicendo. Scopriamo quindi alcuni consigli utili per dare vita a una fantastica cameretta ispirata alle principesse Disney.

CAMERETTA ISPIRATA ALLE PRINCIPESSE DISNEY, COME REALIZZARLA

La prima cosa da fare è scegliere la principessa che si preferisce. Ognuna di loro ha un colore principale e da quello bisogna partire per pensare a tutto l’arredamento della stanza. Ad esempio, per Frozen il colore principale è l’azzurro, unito al bianco della neve e al trasparente del ghiaccio. Per realizzare una camera a tema potete far dipingere le pareti con i disegni del film di animazione e poi aggiungere un bel lampadario fatto con pietre trasparenti, delle piccole lucine di colore blu. Stesso discorso vale per Cenerentola, in cui i colori principali sono sempre quelli del blu. E’ possibile trovare anche un letto a forma di carrozza, sul quale aggiungere una tenda trasparente. Chi invece ama La Bella Addormentata nel bosco, potrà ispirarsi al colore rosa. In alternativa si può realizzare una stanza che abbia come tema tutte le principesse Disney. Importantissimi sono i complementi di arredo e i tessili. In commercio si trovano lenzuola, peluche, vestitini, delle principesse Disney, che si possono mettere nella cameretta per dare un tocco in più. Anche i cuscini e i peluche fanno la loro parte, ovviamente del personaggio scelto. Di seguito ecco alcune immagini di camerette Disney perfette per le bambine, che fanno sognare.

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE CAMERETTE ISPIRATE ALLE PRINCIPESSE DISNEY PIU’ AMATE

In foto potete vedere una cameretta ispirata alla principessa Disney Elsa, la regina dei ghiacci. Come vi abbiamo già consigliato, per realizzarla dovete basarvi sul colore azzurro unito al bianco e al trasparente. Non può mancare di certo un bel peluche di Olaf, il simpatico pupazzo di neve. Molto romantica è poi la cameretta di Aurora, più sobria e elegante, con una pittura murale che riprende i contorni di questa favola Disney. Decisamente di impatto è la cameretta ispirata alle principesse Diseny, in cui i colori non mancano e sono anche piuttosto accesi. Infine, romantica e da favola è la stanza ispirata a Cenerentola con tanto di carrozza, ovvero il letto. Tutte le bambine sognano una stanza così.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.