Casa

Pentole e posate macchiate in lavastoviglie, provate ad aggiungere un foglio di carta alluminio

Se le posate in lavastoviglie si macchiano di ruggine provate anche con la carta alluminio


Nessuno potrebbe mai fare a meno della lavastoviglie eppure a volte può deluderci, può capitare di trovare delle posate o delle pentole arrugginite. Bisogna fare attenzione e capire qual è la causa del problema. Avere delle posate arrugginite non è una cosa positiva, ma può succedere che dopo alcuni lavaggi i coltelli in particolar modo escano dalla lavastoviglie con deI puntinI di ruggine. Appaiono come macchiati. Il problema possiamo risolverlo con dei trucchetti ma anche facendo attenzione e capire qualcosa che forse spesso non valutiamo. Per esempio l’attenzione a riporre in lavastoviglie solo le cose lavabili ad alte temperature. Molte stoviglie purtroppo per noi non possono essere messe all’interno della lavastoviglie.

MACCHIE DI RUGGINE SU PENTOLE E POSATE IN LAVASTOVIGLIE

La ruggine sulle posate può essere anche motivo di disattenzione da parte nostra. Inserire delle posate o delle pentole o dei contenitori che non andrebbero messi può farci avere delle brutte sorprese. Dopo aver considerato questo primo fattore importantissimo, vediamo come far scomparire la ruggine dalle posate o meglio come fare per non farla formare all’interno della lavastoviglie.

Dopo aver accuratamente fatto una pulizia della lavastoviglie, con tutti i rimedi possibili, controlliamo se il cestello dove mettiamo le posate sia stato lavato bene. Una volta che ci siamo accertati di questo, vediamo che non abbia al suo interno rotture che spesso con il tempo si possono formare. In quest’ultimo caso basta recarsi in un centro assistenza ed acquistare un nuovo cestello per le posate da lavastoviglie. Se le vostre pentole, posate in particolare, non vengono lavate bene o meglio subiscono un piccolo incidente di percorso con la ruggine in lavastoviglie, allora potete aggiungere un foglio di alluminio al lavaggio. Inserite il foglio all’interno del cestello dove mettete le posate. In questo modo eviterete la formazione della ruggine in quanto viene assorbita dal foglio di alluminio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.