Laviamo e asciughiamo i capi colorati senza errori e pasticci

capi colorati

I colori che meraviglia! Ma come fare per mantenere i nostri capi colorati sempre in ottimo stato? Non preoccupatevi ci sono delle cose che dovete sapere per lavare bene i panni colorati e non fare danni. Come per il bucato bianco anche per i panni colorati abbiamo dei consigli che fanno al caso vostro. Seguite tutti i nostri consigli e i vostri panni resteranno sempre brillanti e con colori mai sbiaditi. La paura è sempre di tingere il bucato chiaro, per i colorati quella che si sbiadiscano i colori dopo pochi lavaggi. Attenzione perché sicuramente se tutti i passaggi sono eseguiti correttamente non sempre è colpa vostra, dipende molto anche dalla qualità dei tessuti. Ecco perché è sempre importantissimo leggere le etichette dei i vestiti così da non sbagliare i lavaggi.

BUCATO COLORATO SEMPRE PERFETTO, ECCO COME LAVARE I VESTITI COLORATI

La prima cosa da fare è conoscere la temperatura per lavare i panni colorati. Noi vi consigliamo il lavaggio a freddo. Anche se l’etichetta consiglia il lavaggio a 40° potrebbe esserci qualche brutta sorpresa. Quando avete dei capi nuovi che volete lavare per togliere quell’odore al primo lavaggio evitate le temperature medie, preferite sempre il lavaggio a freddo.

Ci sono dei detersivi adatti per i capi colorati sarebbe consigliato utilizzarli proprio perché al loro interno hanno delle proprietà salva colore che aiutano i panni a restare brillanti. I panni colorati vanno lavati sempre separati dai bianchi. Utile sempre dividerli e se qualcuno è particolarmente sporco, il consiglio è quello di lasciarlo un pochino a bagno e poi inserirlo negli altri. L’acqua non deve essere mai calda e attenzione anche all’asciugatrice con il passare dei lavaggi i capi potrebbero perdere luminosità. Come però abbiamo detto in precedenza guardate alla qualità dei vestiti, dipende molto anche da questo. Se non avete l’asciugatrice ma asciugate al sole i panni allora non esponeteli alla luce diretta del sole. I panni colorati odiano la luce diretta del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.