Casa

Laviamo e asciughiamo i capi colorati senza errori e pasticci

Come lavare i capi colorati e come asciugarli per non perdere la brillantezza

capi colorati


I colori che meraviglia! Ma come fare per mantenere i nostri capi colorati sempre in ottimo stato? Non preoccupatevi ci sono delle cose che dovete sapere per lavare bene i panni colorati e non fare danni. Come per il bucato bianco anche per i panni colorati abbiamo dei consigli che fanno al caso vostro. Seguite tutti i nostri consigli e i vostri panni resteranno sempre brillanti e con colori mai sbiaditi. La paura è sempre di tingere il bucato chiaro, per i colorati quella che si sbiadiscano i colori dopo pochi lavaggi. Attenzione perché sicuramente se tutti i passaggi sono eseguiti correttamente non sempre è colpa vostra, dipende molto anche dalla qualità dei tessuti. Ecco perché è sempre importantissimo leggere le etichette dei i vestiti così da non sbagliare i lavaggi.

BUCATO COLORATO SEMPRE PERFETTO, ECCO COME LAVARE I VESTITI COLORATI

La prima cosa da fare è conoscere la temperatura per lavare i panni colorati. Noi vi consigliamo il lavaggio a freddo. Anche se l’etichetta consiglia il lavaggio a 40° potrebbe esserci qualche brutta sorpresa. Quando avete dei capi nuovi che volete lavare per togliere quell’odore al primo lavaggio evitate le temperature medie, preferite sempre il lavaggio a freddo.

Ci sono dei detersivi adatti per i capi colorati sarebbe consigliato utilizzarli proprio perché al loro interno hanno delle proprietà salva colore che aiutano i panni a restare brillanti. I panni colorati vanno lavati sempre separati dai bianchi. Utile sempre dividerli e se qualcuno è particolarmente sporco, il consiglio è quello di lasciarlo un pochino a bagno e poi inserirlo negli altri. L’acqua non deve essere mai calda e attenzione anche all’asciugatrice con il passare dei lavaggi i capi potrebbero perdere luminosità. Come però abbiamo detto in precedenza guardate alla qualità dei vestiti, dipende molto anche da questo. Se non avete l’asciugatrice ma asciugate al sole i panni allora non esponeteli alla luce diretta del sole. I panni colorati odiano la luce diretta del sole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.