Casa

Come pulire e far brillare l’acciaio in cucina con o senza detersivi

Con rimedi naturali o con i detersivi giusti l'acciaio in cucina sarà sempre perfetto ma fate attenzione ai graffi


L’acciaio è un materiale intramontabile e bellissimo ma per pulirlo bisogna essere molto attenti. Molti scelgono l’acciaio per le cappe, per i fornelli in casa ma poi se ne pentono. Se siamo attenti a pulirlo l’acciaio dura anni senza neanche un graffio. Spesso è proprio questo che non riusciamo a capire; purtroppo anche il poco tempo, la fretta e diciamolo anche un pochino di disattenzione non ci permettono di tenere in buono stato l’acciaio della cucina. Partiamo da una semplicissima regola universale per mantenere in forma splendente l’acciaio: non utilizzate per l’acciaio della cappa, del lavello o dei rubinetti retine o spugnette abrasive, ovvio no?

ACCIAIO SEMPRE PULITO IN CUCINA, COME FARE

Per pulire l’acciaio con rimedi naturali e soprattutto senza danneggiarlo ci sono diverse soluzioni. Questo sempre se optate per soluzioni naturali e fai da te. In alternativa per pulire l’acciaio basta un semplice detersivo anticalcare per acciaio e un panno in microfibra. Ma se la scelta cade sulla pulizia dell’acciaio in modo naturale, allora una soluzione molto semplice è il limone. Potete preparare una soluzione per pulire l’acciaio in casa senza perdere troppo tempo.

Prendere una vaschetta e inserite del succo di limone con dell’acqua. Se lo sporco e in questo caso il calcare è molto potete utilizzare il limone senza diluirlo in acqua ma puro. Una volta miscelato il tutto iniziate la pulizia dell’acciaio delle vostre rubinetterie, della cappa e del lavello. Ricordate abolite le spugnette abrasive ma preferite panni morbidi in microfibra. Una volta pulito passate e risciacquate solo con acqua e asciugate subito. Se la spugnetta che utilizzate è pulita e adatta non c’è bisogno neanche di asciugare ma se si formano aloni e strisce asciugate con un panno asciutto o anche con la carta cucina. Anche l’aceto bianco o di mele è un ottimo lucidante e ottimo sgrassatore per le pulizie di casa e in questo caso può donare brillantezza all’acciaio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.