I rimedi migliori per allontanare i ragni da casa


I metodi per allontanare i ragni in casa sono molteplici. Molte volte ci imbattiamo in piccole invasioni di ragni. Purtroppo i ragni sono imprevedibili ma è sempre fastidioso trovarseli davanti all’improvviso che siano piccoli o grandi. Ecco allora che alcuni rimedi possibili ci vengono in aiuto per debellare dalle nostre case questi insetti fastidiosi. Non solo possono dare fastidio ma sono anche sporchi e visibilmente inquietanti. Trovarli in un angolo della casa, oppure nella stanza dei bambini o in bagno non desta sicuramente tranquillità. I rimedi possono essere svariati per allontanarli vediamo quelli più efficaci e diffusi. Per allontanare i ragni dalle nostre case potete fare affidamento sulle coccinelle. Si proprio così! Ci avevate mai pensato? Informatevi perché le coccinelle sono ottime mangiatrici di ragni.

I RIMEDI NATURLAI CONTRO I RAGNI

Un metodo naturale da utilizzare per far andare via i ragni dalla nostra abitazione è sicuramente l’olio essenziale di menta. Secondo alcuni studi effettuati, gli oli essenziali pare che siano ottimi repellenti contro gli insetti in particolare i ragni. L’odore di oli essenziali è sicuramente più gradito di tanti repellenti per insetti. In particolare quello alla menta piperita funge da vero e proprio insetticida per i ragni.


Anche l’eucalipto è un valido aiuto per debellare i ragni. Questi odori molto forti pare allontanino i ragni e addirittura li distruggano. Olio essenziale di menta e di eucalipto ma anche delle piantine messe in giro per casa sono validissimi oltre a dare profumo e delicatezza nei nostri ambienti. Potete così inserire l’olio essenziale anche negli armadi e nei cassetti così da non avere più problemi con i ragni. Debellare i ragni da casa non è poi così difficile basta ricordarsi piccoli accorgimenti come: pulire finestre e rimuovere eventuali ragnatele visibili; spolverare oggetti e mensole più spesso in maniera accurata; profumare casa con essenze di cannella e spezie che possono fungere da insetticida. Infine, anche  l’aceto di mele può essere utilizzato per allontanarli.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close