Casa

Eliminare la polvere dalle candele: come pulirle in modo efficace

Ecco come eliminare la polvere dalle candele in modo efficace, seguendo queste soluzioni utili per farle tornare come nuove

Eliminare la polvere dalle candele può risultare un compito impossibile da portare a termine. Eppure esistono delle semplici soluzioni che possono fare al caso vostro. In questi ultimi anni, hanno iniziato a rivestire un ruolo davvero importante tra i complementi d’arredo. Venivano un tempo utilizzate come illuminazioni, ma ora vengono scelte come profumazione dell’ambiente ed elemento decorativo. In commercio è possibile trovarle in varie dimensioni, profumate e colorate. Vediamo insieme quali sono le soluzioni per riuscire a eliminare la polvere dalle candele.

COME ELIMINARE LA POLVERE DALLE CANDELE: LE SOLUZIONI GIUSTE PER FARLE SPLENDERE

Come possiamo eliminare la polvere dalla candele? Prima di tutto, dobbiamo assicurarci di avere a portata di mano un panno umido, un sapone neutro, una bacinella, un bastoncino cotonato, un asciugacapelli e un contenitore spray. Il modo più corretto per eseguire questo lavoro dipende dalla forma e della struttura che possiedono le candele. Quelle che presentano una superficie regolare possono essere spolverate attraverso la pezza umida che deve simulare la pelle scamosciata. Se, invece, la loro forma è più particolare ci tocca utilizzare un cotton fioc, al fine di riuscire ad arrivare in qualsiasi punto.

Per pulire bene le candele è possibile anche affidarsi all’acqua saponata. In questo caso, bisogna versare in una bacinella un po’ di acqua, a cui aggiungiamo pezzi di sapone. Lasciamoli sciogliere e poi mescoliamo. Prendiamo ora una bottiglia spray e versiamoci all’interno la miscela appena preparate. Siamo, così, pronti a spruzzare l’acqua ottenuta sulle nostre candele. Dopo di che, eliminiamo lo sporco utilizzando il panno umido. Infine, risciacquiamole e asciughiamole, sempre delicatamente.

È possibile anche prenderci cura di questo elemento d’arredo ravvivando il suo colore utilizzando le fonti di calore. Il modo più sicuro, in questo caso, è quello che vede l’utilizzo del phon per capelli, che va passato velocemente intorno alla candela. Ricordiamo di non soffermarci più di tanto, soprattutto se è modellata. Seguendo questi accorgimenti riusciremo finalmente a mantenere pulite e lucide le nostre candele, eliminando la polvere e ravvivandone il colore. Costa state aspettando? Mettetevi subito all’opera, così anche voi avrete come nuove le vostre candele, utili per rendere un ambiente più ricco, decorato e profumato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.