Puliamo le tende da sole in modo semplice e rapido


Le tende da sole formano un ottimo scudo protettivo dal sole o quanto meno alleggeriscono il carico di caldo verso l’interno delle nostre case. Purtroppo però per noi vanno pulite soprattutto per preservarne la durata. Una buona manutenzione delle tende da sole fa sì che possano durare più a lungo nel tempo. Vi sveliamo velocemente come fare a pulire le tende da sole in modo rapido e soprattutto ottenendo ottimi risultati. Intanto ci vogliono i giusti prodotti ed è tutto più facile e veloce. Avere tende da sole sempre belle e pulite fa invidia a tutti. Scopriamo allora come fare per pulire le tende da sole in modo rapido e veloce.

IL DETERSIVO PIU’ ADATTO PER PULIRE LE TENDE DA SOLE

La prima cosa da fare è togliere la polvere con una scopa in modo da eliminare eventuali residui anche di foglie o altro che proviene dai piani alti. Utilizzate una scopa con manico lungo e sarà tutto più facile. Il secondo passaggio da effettuare per pulire le tende da sole è quello di preparare dell’acqua tiepida con del sapone di Marsiglia. Non esagerate ne basta veramente poco. In alternativa se preferite potete utilizzare del bicarbonato di sodio. A questo punto possiamo iniziare con la pulizia delle tende da sole. Procuratevi uno spazzolone con setole piuttosto rigide e passate la soluzione che vi abbiamo indicato. Strofinate più forte se ci sono delle zone che necessitano di una pulizia profonda. Una volta spazzolato risciacquate. Se siete in condominio allora il consiglio è quello di utilizzare uno spazzolone pulito immerso nell’acqua. Se invece siete in giardino allora con un tubo dell’acqua procedete al lavaggio. Lo step finale per il lavaggio delle tende da sole è quello dell’asciugatura. Lasciatele aperte per circa tre ore. Solo a completa asciugatura possono essere chiuse. Non dimenticate di lavare anche la parte di alluminio che si trova a chiusura delle tende che di sicuro sarà pieno di polve


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close