Come pulire i filtri dei rubinetti ostruiti dal calcare


Inutile la chiamata all’idraulico per un filtro otturato, possiamo risparmiare la chiamata e fare da soli con rimedi fai da te. Il calcare, lo sporco, la scarsa manutenzione, portano i rubinetti dei lavandini ad otturarsi spesso e quindi a non permettere la corretta fuoriuscita dell’acqua. Per pulire bene i filtri dei rubinetti dobbiamo procurarci poche cose che possono aiutarci a farli ritornare come nuovi. Quante cose possiamo fare da soli in casa con il fai da te, un poco di ingegno e tutto si risolve. Ecco come pulire i filtri otturati dei rubinetti in pochi passaggi con piccoli ingredienti e attrezzi.

FILTRI DEI RUBINETTI PERFETTI CON IL FAI DA TE

Procuratevi una pinza a becco che vi servirà per smontare il filtro del rubinetto, aceto di mele o bicarbonato di sodio e acqua calda e una limetta per le unghie. Ecco l’occorrente per rimuovere lo sporco e il calcare dai rubinetti otturati. Svitate i filtri del rubinetto, senza farvi male e con molta delicatezza. Una volta tolto il feltrino interno pulitelo con una limetta delle unghie. Quest’ultima vi aiuterà a togliere il calcare dal rubinetto otturato.


Una volta fatto questo immergete il filtro in un contenitore con aceto e acqua calda, lasciate il filtro per 12 ore in immersione così da pulirlo a fondo. Potete svitare tutti i rubinetti di casa e lasciarli per una notte così da averli puliti e disincrostati per bene. L’aceto sicuramente è più lento rispetto agli altri prodotti in commercio. Se volete e preferite potete utilizzare un anticalcare e fare lo stesso procedimento. Più veloce sicuramente dell’aceto ma più aggressivo. A voi la scelta. E’ importante che i filtri del rubinetto vengano puliti almeno ogni 6 mesi o anche prima. Se l’acqua è molto calcarea è probabile che la pulizia dei rubinetti debba essere fatta più spesso. La casa richiede attenzione e manutenzione anche in questo tanta pazienza e tutto torna perfetto.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close