Casa

Perché le scarpe da ginnastica puzzano e come risolvere il problema

Come rimediare alle scarpe da ginnastica che puzzano. Ma perché puzzano?


Purtroppo è vero, le scarpe da ginnastica in genere formano cattivo odore dopo qualche settimana dal primo utilizzo. Soprattutto quando vengono indossate di continuo e per fare sport. Dipende sicuramente molto anche dalla qualità delle scarpe ma si sa che prima o poi a tutti capita di avere delle scarpe che puzzano. Come rimediare naturalmente e togliere i cattivi odori dalle scarpe che puzzano, senza utilizzare prodotti che possono fare male ai piedi? Ci sono alcuni rimedi naturali che possiamo adottare per profumare o semplicemente limitare i cattivi odori nelle scarpe. Quando le scarpe puzzano diventa fastidioso non solo quando le togliamo la sera ma anche quando le indossiamo.

PERCHE’ LE SCARPE PUZZANO E COME RIMEDIARE

Uno dei rimedi che viene utilizzato spesso per togliere i cattivi odori dalle scarpe è il bicarbonato. Rimedio che potremmo definire universale visti i tanti utilizzi non solo per la pulizia ma anche in cucina. Il bicarbonato può aiutare a rimuovere i cattivi odori dalle scarpe da ginnastica e soprattutto limitare la formazione dello stesso.

Quando il piede suda soprattutto d’estate e non c’è modo di farlo traspirare si formano i cattivi odori. Il piede soffre in questi casi e pertanto bisognerebbe sempre evitare delle scarpe di scarsa qualità, soprattutto per i bambini. Un altro rimedio per eliminare i cattivi odori dalle scarpe da ginnastica sono le bucce d’arancia. Prendete delle bucce di arancia e lasciatele all’interno tutta la notte. La buccia d’arancia assorbirà i cattivi odori e lascerà un piacevole profumo. Se avete animali domestici come i gatti e avete della ghiaia, quella per le lettiere, allora inseritene un poco in una calza e lasciatela all’interno delle scarpe. Così farete in modo che la ghiaia assorbirà i cattivi odori all’interno delle scarpe. Questa infatti viene utilizzata proprio per assorbire odori. Infine, un trucchetto: se nelle scarpe da ginnastica i cattivi odori sono proprio insopportabili, allora prendete un sacchetto ermetico, chiudete le scarpe al suo interno e mettete in freezer per un paio di ore; questo non lo abbiamo provato ma fateci sapere se funziona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.