Casa

Rimedi contro le zanzare, i consigli di Benedetta Rossi

Tanti i consigli di Benedetta Rossi per tenere lontane le zanzare, scegliete il rimedio che preferite

Tanti i rimedi contro le zanzare e Benedetta Rossi ha consigliato ovviamente i rimedi naturali per non rovinare magari una cenetta all’aperto. Negli anni la food blogger di Fatto in casa per voi ne ha provati tantissimi e al suo pubblico suggerisce i migliori. Olii essenziali e candele, ci sono odori che infastidiscono molto le zanzare. Per esempio, citronella, tea tree, geranio, lavanda, limone sono i veri nemici delle fastidiose zanzare. Basta versare un po’ dell’olio essenziale in una bottiglietta e aggiungere dell’acqua, immergiamo i bastoncini di legno, dopo un po’ li capovolgiamo per fare diffondere il profumo. Ovviamente possiamo anche usare le candele profumate, creeranno anche una bella atmosfera. Posizioniamo bottiglia o candela vicino alle finestre e sperimentiamo anche noi questo rimedio. 

COME ALLONTANARE LE ZANZARE CON RIMEDI NATURALI – I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI 

Tra gli altri rimedi naturali contro le zanzare sono da sperimentare anche le piante, un rimedio classico e anche molto gradevole. Tenere le erbe aromatiche in casa è già una buona abitudine ma tenere sul davanzale una pianta di basilico, di menta o di lavanda è una vera barriera naturale.

Anche l’aglio ha lo stesso potere, certo l’odore non sarà gradevole nemmeno per noi, però anche questo è da provare. 

Aceto e limone, una bella combinazione contro le zanzare. Versiamo un po’ di aceto in una ciotola e aggiungiamo qualche fetta di limone fresco. Posizioniamo come sempre sul davanzale o sul balcone, l’odore è davvero forte. 

Un altro mix dall’odore forte è quello della cipolla tritata con i chiodi di garofano, basta mezza cipolla con qualche chiodo di garofano.

Il rimedio più gradevole tra tutti contro le zanzare è il caffè bruciato. Mettiamo in padella un po’ di polvere di caffè, facciamo abbrustolire e sarà un buon odore per noi ma non per le zanzare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.