Casa

Le attività da fare in autunno in casa: 5 cose da fare a ottobre

I lavori e le attività che si possono fare in casa in autunno: tenersi impegnati tra quattro mura facendo cose utili e che servono

lavoretti casa

E’ arrivato l’autunno e sicuramente inizieremo a trascorrere maggiore tempo in casa perché le giornate diventano più corte, più fredde ma soprattutto più piovose. Comunque anche tra quattro mura c’è un bel po’ di da fare. Per chi vuole trovare sempre qualcosa per occupare il tempo, dandosi da fare in casa, le cose da sbrigare non mancano. Ordinare, pulire, sistemare: si può fare di tutto in casa a ottobre. Le attività in casa non mancano mai tra pulizie, messa in ordine, cucina e tanto altro. Ci sono però dei lavori che si possono fare soprattutto in questa stagione e prima dell’arrivo dell’inverno. Magari ci sono determinate cose che stiamo rimandando già da un po’ di tempo. Bene, questo è proprio il momento perfetto per mettersi all’opera e svolgere alcune attività perfette da fare in autunno in casa. Vediamone subito qualcuna, abbiamo selezionato per voi 5 cose da fare in casa nel mese di ottobre ( ma non solo).

Che cosa fare a casa durante l’autunno: lavoretti e attività

Che cosa possiamo fare in autunno a casa nostra?

  • Il cambio stagione in armadio: questo è davvero un classicone e spesso richiede parecchio tempo, anche giornate intere. Con la fine dell’estate e l’arrivo delle stagioni più fredde è davvero necessario fare ordine nel proprio guardaroba e mettere da parte t shirt leggere e shorts per fare spazio a felpe e cappotti. Di solito tendiamo a conservare di tutto ma cerchiamo di fare spazio: se ci sono delle cose che non mettiamo, regaliamole, se sono ancora in buono stato, o altrimenti buttiamo tutto, nel rispetto dell’ambiente chiaramente. Ci sono tante altre valide alternative: i capi abbastanza nuovi, si possono vendere on line oppure scambiare. Per cui diamoci da fare, potrebbe essere anche molto divertente. Mentre fuori piove, sistemiamo anche in modo virtuale il nostro armadio.
  • Fare la legna: se avete un camino in casa, preparare la legna sarà un’attività fondamentale da fare in questo periodo per trovarsi già pronti durante le giornate più fredde in dirittura di arrivo.
  • Cucinare le conserve e le confetture: se la cucina è una vostra grande passione, in autunno non potrete non preparare conserve e confetture. Per altro siamo nel periodo delle zucche e delle castagne quindi potrete avere una conserva veramente squisita con i prodotti di stagione.
  • Pulire la grondaia: questo è un altro di quei lavoretti fondamentali perché da ottobre le foglie iniziano a cadere e spesso e volentieri si infilano nella grondaia e provocano danni. Se non volete rivolgervi ad un professionista del settore dovrete intervenire in maniera tempestiva per evitare problemi.
  • Preparare le coperte: adesso un lenzuolo non basta più quindi lavate bene le coperte, i piumoni e i caldi plaid perché ormai è arrivato il loro momento. Diamo una rinfrescata alle coperte che sono state per tanto tempo nell’armadio.

Chiaramente le attività che potete svolgere in questo periodo autunnale sono veramente tante: dal cambio delle tende, alla sistemazione del giardino e delle piante per la stagione fredda e così via. Ci sarà un bel po’ di da fare in casa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.