Casa

Segnaposto per la tavola del cenone della vigilia: 5 idee facilissime

Abbiamo pensato a 5 idee facilissime per la tavola del cenone della vigilia per prepararci al brindisi di Capodanno, 5 segnaposto molto facili da fare che di certo vi piaceranno.

segnaposto cenone vigilia 31 dicembre tavola

Se state cercando delle idee per apparecchiare la tavola del cenone in modo originale siete nel posto giusto. Il 31 dicembre salutiamo l’anno che nel bene o nel male abbiamo vissuto e diamo il benvenuto al nuovo anno. Non lasciamoci trovare impreparati e festeggiamo! Anche se le cose non sono andate come avremmo voluto, siamo comunque grati per un anno che è passato e per un nuovo anno che sta per arrivare. Addobbiamo quindi la nostra casa a festa e apparecchiamo la tavola a festa per accogliere le persone a noi care o semplicemente per festeggiare con chi vive con noi, con le persone che amiamo. Abbiamo pensato a 5 idee facilissime per la tavola del cenone della vigilia per prepararci al brindisi di Capodanno, 5 segnaposto molto facili da fare che di certo vi piaceranno.

>>>>>> Come apparecchiare la Tavola di Capodanno a tema “tempo”

Segnaposto per la tavola del cenone della vigilia: 5 idee facilissime

Per un cenone del 31 dicembre, potresti optare per segnaposto eleganti ma semplici da realizzare con materiali che magari hai già in casa. Ecco alcune idee:

  1. Cannella e Agrumi: Usa bastoncini di cannella legati con un bel nastro dorato o argentato. Aggiungi un rametto di abete o di rosmarino e un tag con il nome dell’ospite scritto a mano. Per un tocco in più, puoi affiancare una fettina di arancia essiccata.
  2. Stelle di Carta: Crea stelle usando carta dorata o argentata. Puoi ritagliarle e piegarle per dare un effetto 3D e scrivere il nome dell’ospite su una faccia. Aggiungi un piccolo rametto di pino o qualche paillettes per decorare.
  3. Pigne e Nastro: Pulisci bene delle pigne raccolte durante una passeggiata e dipingile parzialmente di bianco o dorato. Lega attorno un nastro colorato con il nome dell’ospite scritto su un cartoncino.
  4. Coppette di Vetro Decorate: Utilizza piccole coppette di vetro (tipo quelle da yogurt o dessert) e riempile con sale grosso, pepe in grani, o zucchero colorato. Piantaci un piccolo segnacolo con il nome dell’ospite. Puoi decorare il bordo della coppetta con un nastro adesivo colorato o glitterato.
  5. Origami Natalizi: Se sei abile con l’origami, crea piccole forme natalizie come alberelli o stelle. Usa carta di vecchi libri per un effetto vintage o carta colorata per un tocco di allegria. Su ogni origami, appoggia un cartoncino con il nome dell’ospite.
Segnaposto tavola del 31 dicembre

Ricorda che la chiave sta nel dettaglio: un bel font per i nomi, un tocco di natura (come un rametto o una spezia), e magari un accento brillante come un nastro lucido o un piccolo ornamento. L’importante è che tutto sia in armonia con la tavola e l’atmosfera che vuoi creare per il tuo cenone!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.