Festività

Idee Natale: 10 consigli per fare gli angeli per la casa (FOTO)

Gli angeli sono tra i simboli più dolci e romantici del Natale e non a caso sono icone molto gettonate per le decorazioni delle feste: scopri in queste foto come riprodurre gli angioletti in casa. Ecco 10 idee per tutti i gusti

angeli di natale 10 idee

Creare decorazioni natalizie fai-da-te è un modo meraviglioso per aggiungere un tocco personale e creativo alla tua casa durante le festività. In questo tutorial, ti mostreremo come realizzare un delizioso angioletto di Natale utilizzando materiali semplici. Anzi faremo di più. Vi daremo almeno 10 idee per realizzare 10 modelli di angioletti diversi. Questo progetto è perfetto sia per principianti sia per esperti di lavori manuali. Ti guideremo passo dopo passo nella creazione di questi angioletti unici, che potrai usare per abbellire il tuo albero di Natale, come decorazioni per la casa, o anche come regalini originali. Preparati a immergerti nel divertimento creativo, unendo l’arte del riciclo con la magia del Natale!

>>>>>>Natale handmade: Decorazioni di Natale da fare con i tappi (FOTO)

Idee Natale 10 consigli per fare angeli per la casa

Ci sono tanti modi per riempire di angeli la casa sotto le feste di Natale: nella foto gallery abbiamo selezionato alcune idee fai da te tra le più originali. Vediamo quindi come fare lavoretti di Natale a tema angeli in poche semplici mosse ma con risultati originali e creativi. I materiali vanno dal semplice cartone fino ai tessuti passando per oggetti di recupero.

Si possono ritagliare ali di cartone da usare come modello per decorare vecchie sedie. Incollando sulla sagoma del tessuto la struttura sarà più stabile e resistente. L’effetto è veramente magico se la sedia viene colorata con la tinta argento o d’oro.  Queste sedute si possono pensare anche per ogni ospite in modo da avere una tavola speciale ma ovviamente bisogna avere tempo a sufficienza per realizzarle. Pensando più in piccolo potete creare dei segnaposto personalizzati a forma di angioletto da regalare ai vostri ospiti. Si possono fare lavoretti in diverso materiale: dal pannolenci al feltro per avere pupazzi morbidi ma, dando sfogo alla creatività, anche con materiali di recupero come il sughero, i tappi etc. Sono quindi tutorial economici e in alcuni casi anche ecologici. Piccoli angioletti sono molto carini anche da appendere all’albero al posto delle più classiche palline di Natale oppure alle porte o finestre: si tengono su con il filo di ferro.

Angeli per Natale: lavoretti fai da te

E visto che tutti vorremmo un angelo custode: perché non abbinare piccoli angeli (semplici anche di carta) ad ogni pacchetto regalo per i vostri ospiti? Potete personalizzare il biglietto con un augurio speciale. Sono senza dubbio un piccolo regalo graditissimo. In alcuni di questi progetti si possono coinvolgere anche i bambini. Con tutti questi angioletti ad augurare buone feste è subito atmosfera di Natale in casa senza spendere una fortuna né per i materiali né per i consumi, come nel caso delle luci.

Come fare in casa degli angioletti natalizi

Natale fai da te: gli angeli da fare in casa

Ricapitolando dunque:

Ecco 10 idee semplici per creare angioletti di Natale fatti in casa:

  1. Angioletti di Carta: Utilizza carta colorata o cartoncino per creare sagome di angeli. Ritaglia, piega le ali verso l’esterno e decora con glitter o pennarelli colorati.
  2. Angioletti di Pannolenci: Taglia la forma di un angioletto in pannolenci e cucila o incollala insieme. Aggiungi perline o bottoni per gli occhi e un nastrino per appenderlo.
  3. Angioletti con Tappi di Sughero: Incolla due tappi di sughero uno sull’altro per il corpo e la testa. Aggiungi ali di carta o stoffa e disegna il viso con un pennarello.
  4. Angioletti di Lana o Cotone: Crea piccoli angioletti avvolgendo filo di lana o cotone attorno a un cartoncino a forma di angelo. Aggiungi un nastrino per appenderli.
  5. Angioletti di Pasta: Incolla insieme diversi tipi di pasta (come farfalle per le ali e penne per il corpo) su un cartoncino. Dipingi e aggiungi dettagli con pennarelli.
  6. Angioletti con Pirottini da Cupcake: Appiattisci un pirottino da cupcake per fare le ali e attacca una perla o una pallina di polistirolo per la testa. Decora con pennarelli e glitter.
  7. Angioletti con Mollette da Bucato: Usa una molletta come corpo dell’angelo. Incolla cartoncino o feltro per le ali e una perla o una pallina di polistirolo per la testa.
  8. Angioletti di Carta Velina: Crea un angioletto con strati di carta velina ritagliata. Sovrapponi diversi strati per creare un effetto voluminoso e aggiungi una testa di perla o polistirolo.
  9. Angioletti con Bottiglie di Plastica: Taglia la parte inferiore di una bottiglia di plastica trasparente per fare le ali. Usa la parte superiore per il corpo, aggiungi una testa di polistirolo e decora.
  10. Angioletti di Botoni: Incolla bottoni di varie dimensioni per creare la forma di un angelo su un cartoncino. Usa un bottone più grande per la testa e bottoni più piccoli per le ali e il corpo.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.