Le decorazioni per la porta di Natale: ecco le più belle (FOTO)


Spesso in questo periodo si trovano consigli e foto di ispirazione per le decorazioni per la casa da fare a Natale: oggi vogliamo concentrarci in particolare sulla porta d’entrata. Questo elemento infatti non deve essere assolutamente trascurato pur non facendo propriamente parte degli interni dell’arredamento. Anzi: la porta è in assoluto il primo luogo che vedono gli ospiti al loro arrivo quindi va messa in risalto con la massima cura dei dettagli.

COME ACCOGLIERE GLI OSPITI IN CASA A NATALE

La decorazione classica per la porta è la ghirlanda di Natale: in commercio se ne trovano di tutti i tipi, da quelle classiche e quelle più originali, ma è anche possibile fare a casa questa composizione risparmiando. Se non avete tempo per fare la ghirlanda e non volete spendere troppo voi proponiamo anche decorazioni più piccole ma comunque in grado di creare l’atmosfera natalizia all’ingresso. Nelle foto proposte trovate gadget per la porta di diversi materiali, dal ferro al legno passando per la stoffa. I temi che ricorrono sono quelli più classici delle feste: dagli angioletti porta fortuna alle stelle comete, dall’albero di Natale alle renne, dai fiocchi di neve a Babbo Natale. Un altro classico in stile americano è il vischio da appendere sopra lo stipite della porta: la tradizione vuole che chi si bacia sotto questa erba porta fortuna durante le feste si innamori e sia felice per sempre. Potete anche usare un filo di luci per fare un effetto particolare o riprodurre la forma che desiderate. Chi ama le piante può metterne due ai lati della porta e addobbarle come se fossero piccoli alberelli di Natale. Se in casa ci sono dei bambini potete anche semplicemente stampare delle immagini del Natale e colorarle insieme: metteranno subito allegria. Ovviamente quest’idea va bene solo per le porte che affacciano su un pianerottolo o un piano coperto e non per quelle che ridanno direttamente all’aperto sul giardino.

Guarda altre gallery di decorazioni natalizie:


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close