Festività

Le decorazioni per la porta di Natale: ecco le più belle (FOTO)

La porta è il primo posto che vedono gli ospiti al loro arrivo: è una sorta di biglietto di ingresso per la casa. Ecco perché è importante a Natale usare le giuste decorazioni per l’ingresso, come quelle delle foto selezionate per voi

Spesso in questo periodo si trovano consigli e foto di ispirazione per le decorazioni per la casa da fare a Natale: oggi vogliamo concentrarci in particolare sulla porta d’entrata. Questo elemento infatti non deve essere assolutamente trascurato pur non facendo propriamente parte degli interni dell’arredamento. Anzi: la porta è in assoluto il primo luogo che vedono gli ospiti al loro arrivo quindi va messa in risalto con la massima cura dei dettagli.

COME ACCOGLIERE GLI OSPITI IN CASA A NATALE

La decorazione classica per la porta è la ghirlanda di Natale: in commercio se ne trovano di tutti i tipi, da quelle classiche e quelle più originali, ma è anche possibile fare a casa questa composizione risparmiando. Se non avete tempo per fare la ghirlanda e non volete spendere troppo voi proponiamo anche decorazioni più piccole ma comunque in grado di creare l’atmosfera natalizia all’ingresso. Nelle foto proposte trovate gadget per la porta di diversi materiali, dal ferro al legno passando per la stoffa. I temi che ricorrono sono quelli più classici delle feste: dagli angioletti porta fortuna alle stelle comete, dall’albero di Natale alle renne, dai fiocchi di neve a Babbo Natale. Un altro classico in stile americano è il vischio da appendere sopra lo stipite della porta: la tradizione vuole che chi si bacia sotto questa erba porta fortuna durante le feste si innamori e sia felice per sempre. Potete anche usare un filo di luci per fare un effetto particolare o riprodurre la forma che desiderate. Chi ama le piante può metterne due ai lati della porta e addobbarle come se fossero piccoli alberelli di Natale. Se in casa ci sono dei bambini potete anche semplicemente stampare delle immagini del Natale e colorarle insieme: metteranno subito allegria. Ovviamente quest’idea va bene solo per le porte che affacciano su un pianerottolo o un piano coperto e non per quelle che ridanno direttamente all’aperto sul giardino.

Guarda altre gallery di decorazioni natalizie:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.