Festività

Disegni di Natale gratis da stampare (FOTO)

Disegni di Natale da stampare gratis e da far colorare ai più piccoli per lavoretti o decorazioni fai da te: sceglie tra le foto

Tutti gli anni a Natale i bambini diventano particolarmente creativi: internet offre un’ampia gamma di lavoretti o di foto gratis ma anche di disegni da stampare e far colorare. I temi sono tutti quelli del Natale, dai più classici a quelli moderni rivisitati. E’ un modo creativo e divertente per coinvolgere i bambini delle decorazioni natalizie o anche come biglietti di auguri personalizzati da regalare agli ospiti, ai parenti o agli amichetti. I temi più tradizionali sono il presepe e Babbo Natale insieme ovviamente a tutti gli elementi tipici di questa festa: renne, camino con le calze, albero di Natale, fiocco di neve etc.

COSA CI DICONO I BAMBINI ATTRAVERSO I DISEGNI

Ma ci sono anche disegni appositamente pensati per i bambini che ritraggono i personaggi dei cartoni animati, soprattutto di quelli firmati Disney, in contesti natalizi. I bambini li adorano letteralmente. Un altro evergreen che si può trovare  è il template per la letterina di Babbo Natale: quella che abbiamo selezionato noi nella foto gallery in fondo all’articolo è in bianco e nero e da colorare. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta: tutto dipende ovviamente anche dall’età e dai gusti del bambino che vi chiede di stampare il disegno da colorare. Per i bambini in età di asilo (fino ai 5 anni), sicuramente il classico disegno da colorare è la scelta migliore soprattutto se non sanno ancora scrivere. Dai 6 agli otto anni invece si può azzardare qualcosa di più creativo. Per i più grandi ci sono anche disegni che includono anche giochi divertenti a tema natalizio, come puzzle o cruciverba. Se a scuola studiano inglese potete anche cercare direttamente sui siti stranieri disegni con scritte originali. Armatevi di forbici e stampanti e di qualche minuto di pazienza: ne vale veramente la pena se serve a far vivere ai bambini la magia del Natale.

Guarda altre gallery sui colori del Natale:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.