Festività

I dolci di carnevale: come fare delle maschere belle da mangiare

Il Carnevale si avvicina: la ricetta dolce per delle maschere da mangiare ma anche belle per decorare le tavole delle feste


Una ricetta ma non solo. Un suggerimento facile per tutti che può servire per realizzare dei dolcetti di carnevale ma anche delle decorazioni. Oggi vi suggeriamo come fare delle maschere belle da mangiare e anche per decorare le tavole delle nostre feste di Carnevale. Iniziamo allora a scegliere le cose da preparare per Carnevale?

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA MASCHERE DI CIOCCOLATO

Ingredienti

250 grammi di pasta frolla ( QUI LA RICETTA)

3 cucchiai di acqua

250 grammi di zucchero a velo

20 grammi di burro

farina di grano tenero qb

colorante in base ai nostri gusti e diavolini per decorare

Iniziamo con la preparazione della pasta frolla, seguiamo la classica ricetta che ci piace, possiamo fare la base classica oppure al cioccolato se ci piace di più. Stendete la pasta frolla sul piano di lavoro infarinato in una sfoglia alta circa 5 mm, poi incidetela con gli stampini a forma di maschera ( anche in questo caso scegliete voi come fare, si possono realizzare quelle più semplici o quelle classiche più semplici). Spostate le maschere in una teglia imburrata e cuocetele nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
Quando le maschere si saranno dorate, sfornatele e lasciatele completamente raffreddare. La prima parte della nostra ricetta è realizzata.

E adesso ci occupiamo della glassa. Preparate la glassa versando lo zucchero a velo in una terrina, dopodiché aggiungete, poco per volta, l’acqua e infine 1 goccia di colorante blu per alimenti ( ovviamente blu se scegliete questo colore altrimenti usate quello che più vi piace, dipende anche dai vostri bambini). Mescolate la glassa in modo omogeneo, poi versatela sopra alle maschere; completate distribuendo in modo causale i diavolini di zucchero e lasciate indurire la glassa. Potrete decorare con diverse cose: gocce di cioccolato, palline argentate, confettini…O cioccolato fuso, fate voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I dolci di carnevale: come fare delle maschere belle da mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.