Festività

Maschere di Carnevale fai da te con le piume (FOTO)

Tutorial per fare maschere di carnevale semplici ma eleganti con le piume e pochi elementi che si possono trovare anche in casa con tante foto per prendere spunto


Se a carnevale non volete un travestimento completo ma siete invitati ad una festa in maschera e cercate un tocco nel look o un accessorio per essere a tema potete indossare una maschera che copra solo la fascia degli occhi. Quelle nelle foto sono realizzate con le piume e sono molto facili da fare ma molto eleganti, sul genere di quelle di Venezia.

VENEZIA: MEGLIO A CARNEVALE O A SAN VALENTINO?

Procuratevi dei cartoncini colorati, la sagoma di una maschera dalla quale ritagliare il perimetro, un paio di forbici e della colla stick, un bastoncino dei gelati e ovviamente delle piume colorate. Prima di tutto ritagliate sui fogli colorati ritagliate le sagome delle piume e del becco. Usando il bastoncino cercate di dare una curvatura alle piume di carta. A questo punto applicate una ad una le piume con la colla, cercando di alternare i colori per un risultato più ordinato. Piegate il rettangolo in modo da formare il becco e poi piegatelo su se stesso in modo che resti dritto. Attaccate il becco sulla maschera in mezzo agli occhi. Se volete completate attaccando altre piume anche sul retro nella parte superiore della maschera.

Potete anche alternare alle piume delle rose fatte di carta crespa e dei nastri di raso. Dipende dai gusti: l’importante comunque è distribuire bene le decorazioni per non dare un effetto esagerato e pacchiano. Potete impreziosire la maschera con una pioggia di brillantini dorati. Vi bastano pochi minuti per creare queste maschere di carnevale. Sarà un tocco di eleganza che non vi farà sfigurare nelle feste in maschera conferendovi un’aria misteriosa e affascinante. Nelle foto in fondo all’articolo trovate alcuni esempi di maschere di carnevale realizzate con piume e altre semplici decorazioni fai da te da cui prendere ispirazione per i vostri modelli. Si possono personalizzare a piacimento basta solo un po’ di fantasia.

GUARDA LE NOSTRE ALTRE GALLERY SULLE MASCHERE DI CARNEVALE:

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Maschere di Carnevale fai da te con le piume (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.