Festività

Come apparecchiare la tavola a Carnevale (FOTO)

Idee e consigli per apparecchiare la tavola a Carnevale: tante foto da cui prendere spunto per decorazioni e centrotavola a tema


L’unica regola di una tavola di Carnevale è l’allegria: ognuno poi la interpreta e la trasmette come meglio crede quindi libero spazio alla fantasia e alla creatività. Solitamente non può mancare una nota di colore. Ecco qualche foto da cui prendere spunto per apparecchiare la tavola durante le feste di Carnevale.

CARNEVALE 2015 A VENEZIA: GLI EVENTI PER GRANDI E BAMBINI

Festa di Carnevale per bambini: la tavola

Se a tavola siederanno bambini il colore non è mai troppo. I segnaposto possono essere ad esempio fatti con delle maschere di cartoncino ritagliate con scritto sopra il nome dell’invitato che potrà anche indossarla. Stelle filanti e coriandoli vanno benissimo come centrotavola mentre i bicchieri, le posate e i piatti saranno rigorosamente tutti colorati, anche in tinte diverse.

Il tema potrebbe essere proprio quello di Arlecchino, la maschere più colorata che esista. In alternativa come centrotavola potete usare un grande vassoio pieno di dolci colorati: dalle lecca lecca alle caramelle, dalle cioccolate agli snack.

Cena di carnevale adulti: come apparecchiare la tavola

Se la cena di Carnevale è tra adulti si può cercare qualcosa di più particolare. Potreste ad esempio ricreare le nuance delle piume del pavone prevedendo per ogni piccolo ospite tre piatti di carta rispettivamente viola, verde e oro l’uno sopra l’altro. Come menù usate pergamene dallo stile arabo chiuse con un filo di perle. Come segnaposto invece maschere viola e come centrotavola candelabri alti. In alternativa, se non siete amanti del colore, potete puntare sul blu e dare qualche piccolo dettaglio di colore con oggetti a tema Carnevale, dalle maschere ai mini cup cake come segnaposto. In questo modo si crea una tavola a tema ma raffinata e mai pacchiana che fa pensare al Carnevale di Venezia. Un altro tema a cui ispirarsi è invece il Carnevale di Rio: si a piume, strass, lustrini, fiori e frutta tropicale. E ovviamente samba di sottofondo.

MASCHERE DI CARNEVALE CHE SI MANGIANO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.