Festività

Halloween, no grazie! Perché non festeggiarlo e la vera alternativa

Halloween è alle porte con mostri, streghe e buio i motivi per non festeggiarlo e l'alternativa per noi e per i nostri bambini


Forse in molti non lo hanno notato ma tutto questo accade proprio nei giorni in cui invece celebriamo la luce dei santi e la memoria dei nostri defunti. Halloween vorrebbe dire proprio Vigilia dei Santi, persone realmente esistite, non fantasmi, o modelli di vita eroica. La festa dei Santi, la celebrazione della dignità umana, è costretta a lasciare il posto alla notte del buio. Ogni anno succedono cose drammatiche in tutto il mondo, la notte di Halloween: l’allestimento horror, il sangue e i mostri, l’alcol, l’esaltazione di gruppo e anche la droga. Non c’è settimana che Papa Francesco non citi l’azione del maligno. Stiamo attenti a cosa celebriamo e come lo facciamo vivere ai nostri bambini. In tante Chiese ci sono tantissime belle iniziative e feste che festeggiano la luce e i santi. La vera alternativa è  Holywin, (i santi vincono).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Halloween, no grazie! Perché non festeggiarlo e la vera alternativa

  1. la risposta è facile:è molto più semplice fare i pecoroni….invece che tirare fuori i c……i.tutto si fa pur di seguire la massa…arrivando a dare senso all’adorazione pagana degli spiriti e a un dio della morte. forse non abbiamo di meglio da tramandare ai nostri figli? abbiamo certamente dimenticato che questa festa è stata istituita per commemorare la vita di persone straordinarie veramente esistite e dalle quali trarre magari qualche modesto esempio.preferiamo invece i colori funerei di streghe,maghi,scheletri e horror vari….mah almeno la scuola ci venisse in aiuto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.