Le vecchie palline di Natale possono diventare nuove con i tovaglioli di carta


Siamo quasi pronti per prendere gli scatoloni degli addobbi natalizi. Nei negozi già ci sono tutti! Se siamo stanchi delle vecchie palline di Natale è questo il momento di rinnovarle creando qualcosa di originale con la nostra fantasia. Assicuratevi di avere a portata di mano: vecchie palline dell’albero di natale, palline di polistirolo, cotone, nastri, colla vinilica, pennello, tovagliolini di carta di Natale, forbici. Cercate ora le palline che volete rinnovare. Quando avete individuato le palline giuste pulitele dalla polvere con uno straccio morbido umido. Poi usando le forbici ritagliate le figure che più vi piacciono dai tovaglioli natalizi.

Con un pennello stendete la colla vinilica su tutta la pallina e poi ricopritela con un tovagliolino a tinta unita a piacere piò essere rosso, blu o bianco, dipende delle decorazioni che volete incollare dopo. Con le forbici tagliate i pezzi in eccesso. Una volta asciutte, prendete le immagini ritagliate in precedenza e posatele sulla pallina nel punto che preferite. Sempre con un pennello stendete il vinavil sulla decorazione, fate molta attenzione perché i tovaglioli sono delicati.

Tuute le calorie contenute nei dolci di Natale leggi qui


Mentre la colla asciuga, ci vorranno una ventina di minuti circa, iniziate a preparare delle piccole sfere con il cotone più o meno del diametro di mezzo centimetro, fate in modo che siano compatte ma che restino morbide al tatto, poi cospargete di colla la pallina, facendo attenzione a non coprire i disegni.


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close