Festività

Tutte le calorie contenute nei dolci di Natale, una vera sorpresa

Avete mai pensato a quante calorie ci sono realmente nei dolci di Natale? Ecco i dolci con le rispettive calorie dal panettone ai biscottini di zenzero


Sta per arrivare il Natale e siamo pronti per preparare tutti i dolci più buoni e più caratteristici del periodo. Tanti sono attenti a non eccedere ma altri proprio non resistono e non riescono a fermarsi davanti ad un gustoso panettone oppure ai dolci biscotti allo zenzero o ancor di più agli struffoli napoletani. Con questo vogliamo semplicemente farvi avere un idea di quante calorie effettivamente hanno i classici dolci di Natale. Ma quante calorie contiene il panettone? Ebbene, in 100 gr di panettone ci sono circa 333 calorie, c’è una leggera variazione se parliamo di panettone fatto in casa o di marche differenti (in questo caso si arriva fino a 362 calorie).

Il pandoro invece che piace molto ai bambini, non avendo i canditi all’apparenza sembra più leggero invece non è così! 100 gr di pandoro contengono infatti circa 420 calorie. Il tanto amato torrone, ce ne sono di tutti i gusti, e di tutte le consistenze,ovviamente ognuno di essi ha un valore calorico diverso.

I colori di tendenza del Natale 2015

Se parliamo del classico torrone alle mandorle per 100 grammi avremo circa 479 calorie. Leggermente più leggero il torrone scuro classico, circa 460 calorie. Forse non a tutti piace ma un altro dolce natalizio più o meno con le stesse calorie del torrone è il panforte, una porzione di panforte da 100 gr contiene circa 440. Il tronchetto di Natale è il mega dolce delle feste e in effetti è un vero concentrato di calorie. Più del pandoro, più del panettone, 100 gr di tronchetto di Natale contengono 530 calorie, a seconda della ricetta che utilizzate. Cioccolato, burro e zucchero sono ingredienti belli impegnativi! E gli innocui biscotti allo zenzero che ci piace tanto decorare, quante calorie ci regalano? Per 100 gr contengono 416 calorie. Sono buoni però e non possiamo assolutamente rinunciarci. Siete pronti allora a fare il pieno di calorie! magari non mangiamoli tutti insieme però!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Tutte le calorie contenute nei dolci di Natale, una vera sorpresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.