Festività

I segnaposto di Natale non possono mancare: i particolari che fanno la differenza (Foto)

I segnaposto anche a Natale sono fondamentali se si vuole arricchire la tavola con quei particolari che fanno la differenza vi proponiamo alcune idee per realizzarli (Foto)


State pensando già alla tavola natalizia o volete aspettare un altro po’. Noi intanto ci anticipiamo per proporvi delle idee per abbellire e arricchire la vostra tavola  di Natale e non solo (Foto) con tanti particolari che fanno la differenza. Decorare la tavola natalizia contribuisce senz’altro a creare una atmosfera calda e lieta. Vediamo allora come preparare i segnaposto di Natale. Alcune idee per voi! I segnaposto di Natale vanno scelti sicuramente in base al tipo di pranzo o di cena che volete organizzare. Una volta deciso questo potete, in base al tipo di pranzo o cena che avete organizzato, decidere quale segnaposto fa per voi, quello che darà un tocco realmente originale alla tavola. Potete decidere se acquistarli oppure realizzarli voi in casa.

Se decidete di preparali voi allora conviene iniziare già a pensarci. Decidete inoltre se una volta realizzati li volete regalare ai vostri ospiti alla fine del pranzo o volete appenderli per ricordo al vostro albero. Vi consigliamo sempre però di optare per il colore rosso, argento o oro.

Come realizzare un appendiabiti con le cassette della frutta leggi qui

Un’ idea carina potrebbe essere di incartare per bene un pacchetto piccolo e usarlo come segnaposto. Oppure potete pensare di regalate una saponetta delicata o un’agendina per il nuovo anno: sarà un piccolo pensiero poco costoso che farà felice il vostro ospite e che diventerà un segnaposto molto utile e gradito. Se la vostra tavola natalizia è informale, allora potete riciclate vecchie palline di Natale, tagliate dei cartoncini originali, intagliate e dipingete del legno. Se volete un tocco davvero personale, cucinate dei biscotti a tema natalizio, sui quali scrivere il nome dell’ospite con la glassa, oppure preparate dei cioccolatini personalizzati. Anche un semplice cappello di Babbo Natale, ricamato con del cotone rosso, farà la sua bellissima e originale figura sulla vostra tavola natalizia. Per chi non ama riempire la tavola di oggetti, può comunque avere i suoi segnaposto natalizi appendendoli sulla sedia: fiocchi e nastri saranno ovviamente i protagonisti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.