Casa

Come realizzare un originalissimo appendiabiti in legno con le cassette della frutta (Foto)

Come realizzare un appendiabiti in legno utilizzando le cassette della frutta idea originale per modernizzare la vostra casa i passaggi di seguito (Foto)


Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per rendere originale la nostra casa. Riciclo creativo, rimodernare oggetti, trovare soluzioni per cambiare un po’ il look della nostra casa. Abbiamo pensato di guidarvi passo passo nella realizzazione di un appendiabiti a forma di albero (Foto). Questo lo creeremo con delle assi di legno piatte e sottili, come quelle delle cassette della frutta. Basta chiedere al vostro fruttivendolo di fiducia di conservarvene alcune. Un’idea molto originale che potete creare facilmente senza troppo lavoro, come sempre solo tanta pazienza! Siete pronti per iniziare la creazione dell’albero appendiabiti, procediamo. Prima di iniziare assicuratevi sempre di aver preso tutto l’occorrente necessario.

Lastre di legno piatte, carta vetrata, martello, chiodi, chiodi di grandi dimensioni, lacca trasparente o colorata per legno, carta di giornale. Non serve che le assi siano perfettamente simmetriche tra loro: potrete anche reperirne in un bosco, tra i rami degli alberi già caduti in terra. Quando avrete un numero sufficiente di assi, dovete procedete a lavorarle con della carta vetrata.

Appendiabiti legno 2

Tingere gli abiti con pochi passaggi leggi qui

In questo modo renderete la loro superficie liscia e senza parti appuntite che potrebbero ferirvi durante l’utilizzo del vostro appendiabiti. Preferite una vernice trasparente oppure scegliete un colore che si adatti alle vostre pareti e ai vostri arredi. Laccate prima un lato dell’asse e lasciate asciugare per diverse ore. Fate lo stesso con la superficie opposta. Ora posizionate le assi sulla parete della camera che avete scelto. Scegliete le assi più grandi per il tronco e i rami principali, quelle più piccole per i rami più in alto. Prendete spunto dalla disposizione che potete vedere nella foto. Fissate il legno alle pareti con dei piccoli chiodini. Quando la disposizione di tronco e rami vi soddisferà, potete procedere a fissare i pomellini che funzioneranno da appendiabiti. Per rendere l’appendiabiti ancora più reale potete ritagliare delle foglie da dei cartoncini colorati e fissarle ai rami con della colla vinilica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come realizzare un originalissimo appendiabiti in legno con le cassette della frutta (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.