Casa

Come tingere gli abiti e renderli nuovi e alla moda, tutti i passaggi

Quando non sappiamo cosa fare di abiti vecchi oppure ci stanchiamo di portarli perché magari fuori moda una valida soluzione è quella di colorarli ecco come fare


Dopo il cambio di stagione può capitare che alcuni vestiti li mettiamo da parte ma non sappiamo cosa fare, se buttarli via, o se conservarli. Un’idea è sicuramente quella di cambiare il colore. Vediamo come procedere. La prima cosa assicuratevi di avere in casa colori per tessuti e prodotti naturali per colorare tessuti. La soluzione più semplice e sbrigativa per noi potrebbe essere quella di portarlo in una tintoria e chiedere di tinteggiarlo in maniera diversa. Questa operazione, molto semplice, però a volte implica dei costi davvero alti, che forse a conti fatti non sono così conveniente. Possiamo quindi abbattere i costi facendo tutto in casa.

Fino a poco tempo fa, la gamma dei colori dei coloranti per abiti era molto ristretta, oggi invece, è possibile trovare a disposizione una quantità più elevata di toni.  Quindi non ci resta che scegliere di che colore vogliamo realizzare il nostro capo. La gamma dei colori è davvero molto ampia, se proprio non riusciamo a trovare il colore che ci piace, possiamo sempre ricavarlo mescolando i vari elementi.
Verniciare le piastrelle della casa è facile clicca qui

Per reperire questi prodotti, non dobbiamo far altro che recarci in erboristeria o consultare vari siti su Internet. In sintesi si tratta di bacche, fiori, frutta e spezie. La procedura è davvero molto semplice. Dobbiamo pesare il capo che abbiamo intenzione di colorare e acquistare la stessa quantità di prodotto.

Continua a leggere come colorare i tuoi capi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come tingere gli abiti e renderli nuovi e alla moda, tutti i passaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.