Verniciare le piastrelle usurate si può: come farlo in casa tutto low cost


Verniciare le piastrelle usurate si può: come farlo in casa tutto low cost

Le piastrelle che abbiamo in cucina, in bagno o nella nostra lavanderia se ci hanno stancato possiamo pensare invece di sostituirle, verniciarle. Per abbattere i costi è una soluzione ottima anche perché possiamo scegliere noi il colore che preferiamo e che vogliamo sostituire. Diamo al nostro arredamento un look nuovo e originale ma low cost. La verniciatura consista in due fasi fondamentale: applicare strato di colore e strato di sigillante. Questa operazione va effettuata nel corso del tempo quando le nostre piastrelle risulteranno usurate. Il nostro consiglio è di preparare il fondo in maniera accurata e precisa. Preparate il materiale utile a fare il lavoro: colore, detergente, spatola, carta assorbente, pennello e rullo.

La prima cosa da fare dopo aver preparato l’occorrente e il fondo è quello di chiudere le crepe presenti nelle vecchie mattonelle, basterà dello stucco da riempimento. Per una approfondita pulizia usate uno sgrassatore distribuendolo con la carta assorbente.

Come sfruttare gli angoli della casa clicca qui

Iniziamo allora la nostra verniciatura, procediamo a ravvivare le nostre fughe e applichiamo il colore lunghi i bordi della mattonella.

Al fine di ottenere una superficie perfettamente liscia, in fase di verniciatura occorre esercitare una pressione uniforme con il rullo ed è necessario, inoltre, applicare sempre la tessa quantità di colore.

Ripetere due volte la procedura con la vernice e applicare le bande delle fughe adesive. Sigillare con il colore. La sigillatura si realizza con l’utilizzo di una lacca speciale trasparente che protegge dalle sollecitazioni meccaniche. In questo modo si ottiene uno strato trasparente resistente all’usura del tempo e simile alla ceramica. Grazie a questo trattamento le piastrelle della vostra casa saranno come nuove. Forza allora scegliete il colore che più vi piace e rimodernate il vostro bagno, le vostra cucina le vostre piastrelle vecchie e usurate splenderanno e avrete un arredamento completamente nuovo.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close