Casa

Verniciare le piastrelle usurate si può: come farlo in casa tutto low cost

Come verniciare le piastrelle usurate per abbattere i costi ottimo metodo per risparmiare e creare un nuovo arredamento per la vostra casa


Le piastrelle che abbiamo in cucina, in bagno o nella nostra lavanderia se ci hanno stancato possiamo pensare invece di sostituirle, verniciarle. Per abbattere i costi è una soluzione ottima anche perché possiamo scegliere noi il colore che preferiamo e che vogliamo sostituire. Diamo al nostro arredamento un look nuovo e originale ma low cost. La verniciatura consista in due fasi fondamentale: applicare strato di colore e strato di sigillante. Questa operazione va effettuata nel corso del tempo quando le nostre piastrelle risulteranno usurate. Il nostro consiglio è di preparare il fondo in maniera accurata e precisa. Preparate il materiale utile a fare il lavoro: colore, detergente, spatola, carta assorbente, pennello e rullo.

La prima cosa da fare dopo aver preparato l’occorrente e il fondo è quello di chiudere le crepe presenti nelle vecchie mattonelle, basterà dello stucco da riempimento. Per una approfondita pulizia usate uno sgrassatore distribuendolo con la carta assorbente.

Come sfruttare gli angoli della casa clicca qui

Iniziamo allora la nostra verniciatura, procediamo a ravvivare le nostre fughe e applichiamo il colore lunghi i bordi della mattonella. Al fine di ottenere una superficie perfettamente liscia, in fase di verniciatura occorre esercitare una pressione uniforme con il rullo ed è necessario, inoltre, applicare sempre la tessa quantità di colore. Ripetere due volte la procedura con la vernice e applicare le bande delle fughe adesive. Sigillare con il colore. La sigillatura si realizza con l’utilizzo di una lacca speciale trasparente che protegge dalle sollecitazioni meccaniche. In questo modo si ottiene uno strato trasparente resistente all’usura del tempo e simile alla ceramica. Grazie a questo trattamento le piastrelle della vostra casa saranno come nuove. Forza allora scegliete il colore che più vi piace e rimodernate il vostro bagno, le vostra cucina le vostre piastrelle vecchie e usurate splenderanno e avrete un arredamento completamente nuovo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.