Casa

Come riempire gli angoli della casa, consigli preziosi per sfruttarli al meglio (Foto)

Gli angoli vuoti della casa spesso ci fanno impazzire perché non sappiamo come gestirli e come sfruttarli al meglio ecco dei consigli per voi (foto)


Gli angoli vuoti della casa (Foto) sopratutto se parliamo di grandi dimensioni, restano sempre un problema. Per esempio una volta sistemati arredi e suppellettili, capita spesso di trovare angoli vuoti che destano la nostra attenzione. Alcuni consigli per sfruttarli al meglio. Iniziando dalla cucina, se è dotata di un soffitto alto che ci consente di giocare con lo spazio in altezza vi possiamo posizionare nell’angolo una bella dispensa in cui riporre i 3×2 dei supermercati, o le scorte di vino, olio, acqua o qualsiasi altra cosa abbia bisogno di essere sistemata. Addirittura la si potrebbe adoperare per nascondervi le scope e i detersivi trasformandola in una sorta di ripostiglio.

Se invece la cucina in questione è ampia abbastanza da permetterci di riporre tutto ciò che c’è da sistemare nei mobili da terra, possiamo sfruttare tutto lo spazio che rimane sulle pareti, sempre sfruttando le zone angolari naturalmente. L’idea è quella di sistemare una serie di mensole che andranno ad incrociarsi sugli angoli stessi.

Immagine articolo

Come ricavare dagli scatoli della pizza oggetti utili per la casa

In alternativa anche i pensili angolari aperti risultano originali, soprattutto se riempiti di spezie, libri di cucina, lavanda, candele, e qualsiasi cosa la nostra fantasia abbia voglia di immaginare. Ripiani aperti: in questo caso su ogni mensola è possibile riporre delle scatole dove riporre qualsiasi cosa e per sfruttare al massimo lo spazio è sufficiente arrivare fino al soffitto.

Scopri come fare più spazio in casa continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come riempire gli angoli della casa, consigli preziosi per sfruttarli al meglio (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.