Casa

Non gettate via il cartone della pizza, può essere riutilizzato (Foto)

La pizza la mangiamo spesso e gettiamo via subito i cartoni nonostante a volte sono davvero stati usati per minuti proviamo a riciclare creando oggetti utili e moderni


Avete mai pensato a riciclare il cartone della pizza? (Foto) Noi ci abbiamo pensato e il risultato è stato originalissimo. Quante volte abbiamo ordinato la pizza, e i cartoni li abbiamo subito gettati via. Giusto il tempo di mangiarla al volo o spesso li togliamo subito dai cartoni quindi sono praticamente nuovi. Perché allora non dare sfogo alla creatività con il riciclo creativo. Il cartone della pizza è, a differenza di quello del latte o di altri cibi, più resistente ma allo stesso tempo facilmente lavorabile. Inoltre può essere facilmente colorato e quindi adatto alla realizzazione di oggetti utili e moderni.

Si possono realizzare una infinità di cosa senza dover troppo impazzire. Ecco delle idee che vi permetteranno di creare semplici oggetti per la vostra casa ma utilissimi e perché no anche di arredamento. Una volta riuniti più cartoni della pizza e realizzando un contenitore di cartone robusto, oppure partendo da un supporto già esistente, sarà possibile realizzare una cassettiera.

Emma Marrone è attesa per il nuovo album intanto svela le città che la ospiteranno

La vostra cassettiera potrà essere impiegata in modo particolare per riordinare dei documenti o delle fotografie, o per il collezionismo, ad esempio per conservare la propria posta personale. Per la decorazione delle vostre pareti , invece, potete pensare di realizzare dei quadretti da appendere alle vostre pareti.

Continua a leggere come rivestire i quadretti da appendere al muro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Non gettate via il cartone della pizza, può essere riutilizzato (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.