Festività

La stella di Natale fatta con rotoli di carta igienica, originale e facile da creare (Foto)

Gli addobbi natalizi fai da te sono meravigliosi soprattutto se li facciamo a costo zero ecco una stella realizzata con il rotolo della carta igienica (Foto)


Stiamo per prendere dal garage o dalla cantina gli addobbi natalizi, ogni anno però è bello cambiare un pò o creare dei nuovi addobbi di Natale per gli alberi o per la casa. Molti hanno l’abitudine di addobbare tutta la casa anche il bagno, bello però! Intanto vi diamo una dritta, con i tubi dei rotoli di carta igienica potete realizzare delle splendide stelle da appendere ai vostri alberi o decorare quello che più vi piace in casa. Vogliamo quindi illustrarvi come realizzare con dei rotoli di carta igienica delle meravigliose stelle natalizie. Occorrente da tenere a portata di mano: rotoli carta igienica (con 1 rotolo si realizza 1 stella), forbici, colla, mollette stendi panni, vernice spray bianca, brillantini.

Allora una volta che vi siete assicurati di avere tutto il materiale e procederete così come vi indichiamo. Seguite tutti i passaggi e non potrete sbagliare. Tagliate il tubo in 5 anelli uguali di circa 2 cm di larghezza. Date ad ognuno la forma di un petalo.

Stella con rotolo

I colori per l’albero da turchese al tiffany clicca qui

Mettete un po’ di colla alla base di un anello e unitelo ad un altro con una molletta. Fate lo stesso per aggiungere i petali. Lasciate asciugare. Ricordate che per fare una stella ne occorrono cinque, per fare un fiore invece, sei. Ora spruzzate gli anelli con la vernice bianca (ovviamente potrete scegliere il colore che più vi piace). Senza aspettare che la vernice asciughi cospargete i brillantini e lasciate asciugare per circa un’ora. Basta investire un po’ di tempo e con un minimo di manualità e i materiali giusti si possono realizzare tante decorazioni meravigliose e fatte da voi personalmente. La bellezza di avere una casa decorata e addobbata con le nostre mani vale molto di più. Se i brillantini non vi piacciono potete decorare la vostra stella con dei colori matti o della neve spray.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.