Festività

Come illuminare la casa a Natale in modo originale con i pirottini dei dolci (Foto)

Illuminazioni fai da te da creare con materiali disponibili in casa bellissime le luci fatte con i pirottini del dolcetti idea originale per addobbare casa a Natele (Foto)


A Natale un lavoretto per grandi e piccini che riempirà di allegria e di atmosfera natalizia la casa è quello delle luci di Natale fai da te (Foto). Per crearle occorrono solo pochi strumenti, generalmente già pronti all’uso. Vediamoli insieme: le luci di Natale in serie (oggi esistono quelle a led che sono decisamente più funzionali), materiali di riciclo o piccole decorazioni natalizie. L’illuminazione di Natale fai da te più bella di tutte è quella con i pirottini dei muffin e dolcetti che fate normalmente. Questi oggetti semplici sono davvero molto originali e chic per creare oggetti con le luci. Per farli, prendete una serie di lucette bianche natalizie, meglio se a led come quelle di Ikea ad esempio.

Potete procedere come segue: fate dei fori ai pirottini sulla base piana e applicate ad ogni lucetta un pirottino giallo, rosso o bianco. L’effetto è davvero bello e festoso! Altra idea davvero bella e moderna è quella delle luci di Natale fai da te con le lattine forate o decorate.

Luci con lattine

Una lattina ridipinta a festa, magari tutta di rosso, di argento o a stelle, è il contenitore ideale per le lucette a led natalizie che, una volta inserite nella lattina o al suo esterno, creeranno un oggetto natalizio di design davvero unico. Tante idee da valutare per addobbare la vostra casa come non l’avete mai avuta prima. Tantissime altre idee per esempio anche con del tulle potete creare dei fiocchi e inserire all’interno le lucine al led e decorare la vostra casa con eleganza e delicatezza. Una bella ghirlanda con i bicchieri di plastica colorati o dipinti di rosso o in oro. Insomma ce ne è per tutti i gusti basta solo decidere di illuminare la casa con originali decorazioni fai da te utilizzando dei semplici e utilissimi materiali da riciclo a costo zero, a casa vostra si respirerà subito aria natalizia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come illuminare la casa a Natale in modo originale con i pirottini dei dolci (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.