Festività

Natale, anche il balcone vuole la sua parte: le decorazioni eleganti (Foto)

Come possiamo addobbare e decorare il nostro balcone in vista del Natale? Il balcone anche va allestito e decorato per questo Natale , senza dimenticare eleganza; idee originali da realizzare sia per l'esterno del palazzo sia per l' interno . Ecco alcune foto a cui ispirarsi

addobbare il balcone a natale

Che ne dite di addobbare il balcone in vista del Natale? Oggi vi proponiamo alcune idee per decorare in modo elegante il balcone in vista del periodo natalizio.

Nella quiete del balcone addobbato, le luci di Natale danzano lievi nel crepuscolo urbano. Ogni scintilla è un ricordo, ogni luce un sogno, tessendo un manto di serenità che avvolge il cuore. Qui, tra il pulsare della città e la quiete del mio rifugio, trovo un momento di pace: un piccolo angolo di mondo dove il tempo sembra sospendersi e la magia del Natale avvolge ogni pensiero, ricordandomi che la bellezza si nasconde nelle cose più semplici

Natale, anche il balcone vuole la sua parte: le decorazioni eleganti

Nel prossimo articolo vogliamo darvi delle belle idee per decorare il vostro balcone, in vista del prossimo Natale. Anche il balcone vuole la sua parte, e soprattutto se abbiamo dei bambini in casa è bello far respirare l’aria natalizia. Da valutare ovviamente se possiamo allestire i balconi senza dare fastidio ai nostri vicini o al condominio. Meglio assicurarsi di questo per non avere problemi. Un altro fattore da tenere in considerazione è il risparmio energetico. Evitiamo troppe lucine e lucette che ci farebbero solo arrivare una bolletta alta e di questi periodi non è proprio possibile.

Natale addobbare il balcone: le idee

Oltre al classico babbo Natale che sale sulle scalette che oramai vediamo in tutti i palazzi e casette, vogliamo darvi altre idee che potete poi sfogliare con calma nella nostra galleria. Pensate a delle decorazioni semplici ma soprattutto eleganti ed originali. Se abitate in un posto poco ventilato potete appendere delle palline di Natele di vario formato, agganciate da un nastro colorato.

Potete farle voi oppure trovarle in commercio ce ne sono una miriade. Le potete così appendere sul vostro balcone. Sceglietele di vario colore senza staccarvi troppo con le gradazioni altrimenti risulterebbe poco originale e di cattivo gusto. Magari scegliete i colori di tendenza del Natale.

Balcone decorato e addobbato a Natale: idee

Se abitate in una casetta familiare potete semplicemente non esagerare con le decorazioni ma preparare una decorazione tono su tono con una bella ghirlanda lasciata scorrere lungo i balconi. Qualche pallina colorata da aggiungere ed ecco fatto. E se vi va di esagerare un pochino ma sempre con eleganza, potete realizzare o farvi realizzare dal vostro fioraio dei pacchetti con le piante (vedi nella nostra galleria) da mettere sia se avete un bel balcone, oppure fuori la porta di ingresso di casa. Una volta fatto il blocco di erba potete decorarla con un nastro doppio e fare un bel fiocco. Vi consigliamo di scegliere se sul balcone il classico rosso così che si nota di più. Buon lavoro!

Balcone addobbato per Natale: ecco come fare

La combinazione di elementi naturali e decorazioni fatte a mano aggiunge un tocco personale e unico, rendendo questo balcone un piccolo paradiso natalizio che risplende di luce e calore, invitando ad ammirare e celebrare lo spirito del Natale in un ambiente intimo e familiare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Natale, anche il balcone vuole la sua parte: le decorazioni eleganti (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.