Festività

Il pranzo di Natale economy per evitare sprechi e spese inutili: ecco come fare

Ad una settimana dal Natale i nostri consigli per un pranzo di Natale economy per evitare sprechi e spese inutili. Ecco come fare


Stiamo ad una settimana dal Natale e molti ancora non sanno cosa preparare, tante cose da organizzare e da comprare. Quest’anno però vorremmo risparmiare un po’ e quindi il pranzo di Natale lo pensiamo con il necessario. Vediamo allora come organizzare un pranzo di Natale economico.  Infatti festeggiare bene non vuole dire spendere tanti soldi non è questo che importa. Vi daremo dei consigli su come organizzare un pranzo di Natale economico evitando sprechi e spese inutili, senza però rinunciare a tutto il buono che accompagna questa magica festa. Iniziamo dall’allestimento. Se non vi va di spendere soldi per una tovaglia natalizia provate a farla da soli e decoratela con stampe natalizie.

Potete realizzarle con degli stencil a tema e della pittura per tessuto. Con il fai da te potete realizzare anche segnaposto, piatti e i sottopiatti personalizzati. Un menu economico sembra la parte più difficile quando si deve organizzare un pranzo di Natale, ma non è detto che sia impossibile.

REGALI DI NATALE LOW COST CLICCA QUI

Se il vostro deve essere un menu a base di pesce potete realizzare delle tartine con burro e salmone, o con burro alici e capperi. Anche le frittelle di baccalà sono ottime, sfiziose e davvero poco costose. Per il primo orientatevi su scelte economiche come vongole e lupini con cui condire la vostra pasta. Per secondo potete scegliere ancora il baccalà, che può essere cucinato in tutti i modi possibili, oppure i classici filetti di merluzzo. Potete renderli più originali se li accompagnate con un’insalata diversa dal solito, con uvetta e finocchi per esempio oppure un insalatone con ananas e mandorle che idea! Se scegliete un menù di carne invece potete cominciare con il classico antipasto di salumi e formaggi all’italiana. Arricchitelo con delle gustosissime verdure grigliate decorando il piatto come meglio credete. Come primo non avete che l’imbarazzo della scelta. Lasagne classiche o vegetariane, risotto con funghi oppure il classico pacchero con il ragù e ricotta lì non sbagliate mai ed economicissimo. Sono tutte ricette gustose ma decisamente economiche e alla portata di tutti. Per secondo scegliete il pollame, notoriamente poco caro. Se cucinato al forno con un delizioso contorno di patate, sarà perfetto. Per concludere i dolci, che potete realizzare in casa con le vostre mani. I classici biscotti allo zenzero, bignè ripieni o i dolci tipici della vostra tradizione regionale. Non dimenticate il panettone!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.