Il cenone di capodanno a portata di bambini, alcuni consigli per far mangiare bene anche loro

Il cenone di capodanno ogni anno rischia di essere sempre poco originale, e per i bambini soprattutto non si sa mai cosa preparare. Rischiamo che mangiucchiano un po’ di qua e un po’ di là, ma poi concretamente non mangiano proprio. La prima cosa a cui dobbiamo pensare è semplicità e, ovviamente, una buona dose di creatività e in poco tempo realizzerete un menu completo tutto dedicato a loro ma che, siamo sicuri, incuriosirà anche i più grandi! Vi suggeriamo qualche idea per non sbagliare. Allora la prima idea culinaria per i più piccoli per la sera di capodanno sono degli splendidi e gustosi mini calzoni al forno.

I mini calzoni, vengono cotti al forno e sono perfetti per un aperitivo o come snack. I mini calzoni ripieni sono preparati con un involucro di pasta di pane (o pizza) e vengono farciti poi con un ripieno classico di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto e uno vegetariano alle verdure e mozzarella; naturalmente ci si può sbizzarrire inventandone tantissime varianti.

Come realizzare i calzini antiscivolo in casa clicca qui

Inserite all’interno quello che più piace ai vostri piccoli e sicuro non ne resterà nemmeno uno. Poi un altro secondo molto gradito ai più piccoli sono gli spiedini di pollo. Per rendere più appetitosi e originali gli spiedini di pollo un’ottima idea è quella di avvolgere i bocconcini di pollo con delle fettine di pancetta, questa sciogliendosi durante la cottura renderà i bocconcini di pollo morbidi e gustosi, in più ogni bocconcino viene insaporito da un rametto di rosmarino. Come vedete non vi stiamo proponendo primi piatti in quanto i bambini la sera non sempre la gradiscono. Alternando un paio di secondi a della frutta sfiziosa e dolci che vi proponiamo di seguito non potete che fare la scelta giusta! Per i dolci ecco la nostra proposta dei minicheesecake, deliziose cheesecake cucinate a freddo che vengono presentate in simpatiche monoporzioni ricoperte da una gelatina di fragole. Le mini cheesecake sono formate da uno strato di biscotto, uno di fresca crema di Philadelphia, ricotta e panna e uno strato finale di gustosa gelatina di fragole. Buon appetito ai vostri piccoli di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.