I calzini antiscivolo da realizzare con il fai da te, basta poco per renderli originali


I calzini antiscivolo sono una vera e propria comodità sia per grandi che per piccini. Il contatto diretto con i pavimenti di casa è piacevolissimo. Avete mai pensato di creare dei meravigliosi calzini antiscivolo con le vostre mani. Vogliamo aiutarvi a realizzarli, il procedimento è molto semplice e potrete sbizzarrirvi a crearne di tanti tipi diversi. Vediamo cosa vi occorre per realizzarli: sicuramente vi occorreranno un paio di calzini (perfetti quelli tubolari, senza forma del piede, di spugna, o di lana) e se sono per i vostri bimbi magari sceglietene di quelle con i loro personaggi dei cartoon preferiti.

Vi occorreranno per fare i vostri calzini antiscivolo, sicuramente dei colori a rilievo gommati che troverete sicuramente in qualsiasi negozio di fai da tè ne troverete già pronti in tubetti a punta fine, di ogni colore, glitterati, etc., infine procuratevi una matita e della carta per fare gli schizzi. Ecco ora come procedere per la realizzazione dei calzini antiscivolo fai da te.

SCOPRI COME RIMUOVERE FACILMENTE LA PUZZA DELLA CANDEGGINA

Vi consigliamo di lavare per bene i calzini che avete scelto, e fateli asciugare bene. Stendete i calzini con la pianta rivolta verso l’alto. Prendete il foglio di carta e fate un po’ di schizzi, varie forme, motivi base, come stelline, pallini, cuoricini, oppure scrivete dei numeri o delle parole. Una volta scelto il motivo che preferite create un modello della base dei vostri calzini in modo da sapere dove andrete a intervenire con il colore a rilievo. Fate attenzione a che tutta la superficie che corrisponde della pianta del piede sia coperta da elementi gommati. Quando siete soddisfatte del modello, facendo un po’ di attenzione, riportate i disegni sulla calza direttamente dal tubetto di colore che dovrete scuotere un po’ con la punta in giù per far uscire eventuali bolle d’aria. Una volta terminata la decorazione lasciate i calzini con il colore a rilievo ad asciugare per almeno 20 ore lontano da fonti di calore. I calzini sono pronti per essere indossati e saranno perfettamente lavabili in lavatrice.

Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “I calzini antiscivolo da realizzare con il fai da te, basta poco per renderli originali”

  1. Dicembre 28, 2015

    […] Come realizzare i calzini antiscivolo in casa clicca qui […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close