Casa

I calzini antiscivolo da realizzare con il fai da te, basta poco per renderli originali

Creare con il fai da te dei calzini antiscivolo è semplicissimo. Con alcuni consigli riuscirete in poco tempo a realizzarli per voi e i vostri bambini


I calzini antiscivolo sono una vera e propria comodità sia per grandi che per piccini. Il contatto diretto con i pavimenti di casa è piacevolissimo. Avete mai pensato di creare dei meravigliosi calzini antiscivolo con le vostre mani. Vogliamo aiutarvi a realizzarli, il procedimento è molto semplice e potrete sbizzarrirvi a crearne di tanti tipi diversi. Vediamo cosa vi occorre per realizzarli: sicuramente vi occorreranno un paio di calzini (perfetti quelli tubolari, senza forma del piede, di spugna, o di lana) e se sono per i vostri bimbi magari sceglietene di quelle con i loro personaggi dei cartoon preferiti.

Vi occorreranno per fare i vostri calzini antiscivolo, sicuramente dei colori a rilievo gommati che troverete sicuramente in qualsiasi negozio di fai da tè ne troverete già pronti in tubetti a punta fine, di ogni colore, glitterati, etc., infine procuratevi una matita e della carta per fare gli schizzi. Ecco ora come procedere per la realizzazione dei calzini antiscivolo fai da te.

SCOPRI COME RIMUOVERE FACILMENTE LA PUZZA DELLA CANDEGGINA

Vi consigliamo di lavare per bene i calzini che avete scelto, e fateli asciugare bene. Stendete i calzini con la pianta rivolta verso l’alto. Prendete il foglio di carta e fate un po’ di schizzi, varie forme, motivi base, come stelline, pallini, cuoricini, oppure scrivete dei numeri o delle parole. Una volta scelto il motivo che preferite create un modello della base dei vostri calzini in modo da sapere dove andrete a intervenire con il colore a rilievo. Fate attenzione a che tutta la superficie che corrisponde della pianta del piede sia coperta da elementi gommati. Quando siete soddisfatte del modello, facendo un po’ di attenzione, riportate i disegni sulla calza direttamente dal tubetto di colore che dovrete scuotere un po’ con la punta in giù per far uscire eventuali bolle d’aria. Una volta terminata la decorazione lasciate i calzini con il colore a rilievo ad asciugare per almeno 20 ore lontano da fonti di calore. I calzini sono pronti per essere indossati e saranno perfettamente lavabili in lavatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I calzini antiscivolo da realizzare con il fai da te, basta poco per renderli originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.