Festività

Il cenone di capodanno a portata di bambini, alcuni consigli per far mangiare bene anche loro

A capodanno per i bambini non è mai facile scegliere il menù; vogliamo semplificarvi la vita dandovi qualche facile suggerimento realizzabile in poco tempo


Il cenone di capodanno ogni anno rischia di essere sempre poco originale, e per i bambini soprattutto non si sa mai cosa preparare. Rischiamo che mangiucchiano un po’ di qua e un po’ di là, ma poi concretamente non mangiano proprio. La prima cosa a cui dobbiamo pensare è semplicità e, ovviamente, una buona dose di creatività e in poco tempo realizzerete un menu completo tutto dedicato a loro ma che, siamo sicuri, incuriosirà anche i più grandi! Vi suggeriamo qualche idea per non sbagliare. Allora la prima idea culinaria per i più piccoli per la sera di capodanno sono degli splendidi e gustosi mini calzoni al forno.

I mini calzoni, vengono cotti al forno e sono perfetti per un aperitivo o come snack. I mini calzoni ripieni sono preparati con un involucro di pasta di pane (o pizza) e vengono farciti poi con un ripieno classico di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto e uno vegetariano alle verdure e mozzarella; naturalmente ci si può sbizzarrire inventandone tantissime varianti.

Come realizzare i calzini antiscivolo in casa clicca qui

Inserite all’interno quello che più piace ai vostri piccoli e sicuro non ne resterà nemmeno uno. Poi un altro secondo molto gradito ai più piccoli sono gli spiedini di pollo. Per rendere più appetitosi e originali gli spiedini di pollo un’ottima idea è quella di avvolgere i bocconcini di pollo con delle fettine di pancetta, questa sciogliendosi durante la cottura renderà i bocconcini di pollo morbidi e gustosi, in più ogni bocconcino viene insaporito da un rametto di rosmarino. Come vedete non vi stiamo proponendo primi piatti in quanto i bambini la sera non sempre la gradiscono. Alternando un paio di secondi a della frutta sfiziosa e dolci che vi proponiamo di seguito non potete che fare la scelta giusta! Per i dolci ecco la nostra proposta dei minicheesecake, deliziose cheesecake cucinate a freddo che vengono presentate in simpatiche monoporzioni ricoperte da una gelatina di fragole. Le mini cheesecake sono formate da uno strato di biscotto, uno di fresca crema di Philadelphia, ricotta e panna e uno strato finale di gustosa gelatina di fragole. Buon appetito ai vostri piccoli di casa!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.