Festività

Capodanno: i giochi da fare prima e dopo la mezzanotte

Ecco alcuni giochi da fare a capodanno prima e dopo la mezzanotte, per divertirsi con gli amici


State organizzando un capodanno a casa e volete fare in modo che gli ospiti non si annoino? Non temete, perché chi sceglie di stare a casa ha a disposizione molti giochi da fare prima e dopo la mezzanotte. Solitamente le attività si concentrano dopo il conto alla rovescia, gli auguri ed eventuali fuochi d’artificio. Bene, a questo punto della serata (o forse sarebbe più opportuno dire della notte), in molti avranno alzato un po’ il gomito e i giochi che vi proponiamo saranno ancora più divertenti. Vediamo quindi quali sono i giochi da fare a capodanno prima e dopo la mezzanotte.

Indovina il libro, film, personaggio, oggetto

Questo gioco è l’ideale a capodanno perché è un vero rompicapo e coinvolgerà tutti i partecipanti. Come funziona? Ogni partecipante, a turno, dovrà scegliere un film, un libro, un oggetto o un personaggio e dare un primo indizio che sarà abbastanza enigmatico. Fino a che nessuno indovina, si daranno sempre maggiori informazioni, ma ci sarà solo un massimo di indizi possibili da dare. Il primo indizio avrà un valore di 10 punti, mentre gli altri andranno a scendere. Chi vince? Chi accumula più punti! Vi consigliamo di avvalervi di una lavagna per scrivere gli indizi. Una variante di questo gioco è quella di disegnare la cosa a cui si sta pensando. Si tratta di un gioco davvero perfetto da fare a capodanno prima e dopo la mezzanotte.

Capodanno 2016, i video più belli da inviare su Whatsapp a tutti gli amici (VIDEO)

Indovina chi lo ha detto

Questo gioco è davvero molto divertente, perché i partecipanti dovranno scrivere un loro pensiero su alcuni foglietti che poi andranno pescati a turno dal resto del gruppo. Ognuno dovrà cercare di indovinare chi, tra i propri amici, ha espresso un certo pensiero. Si possono anche scrivere delle frasi celebri o di libri, e si dovrà quindi indovinare chi ne è l’autore.

Capodanno 2016, le frasi più belle per fare gli auguri di buon anno

Insomma, a capodanno ci si può divertire davvero con poco. Basta avere tanta fantasia e soprattutto la compagnia giusta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.