Festività

Albero di Pasqua: ecco alcune idee originali per decorarlo (FOTO)

Se volete realizzare l'albero di Pasqua in occasione di questa festività, ecco alcuni consigli utili su come decorarlo


L’albero di Pasqua sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni, e per questo oggi vogliamo darvi alcune idee originali per decorarlo. In foto potete vedere alcuni esempi di albero di Pasqua, tutti diversi ma in grado di donare la giusta atmosfera alla casa nel corso di questa festività. A Pasqua infatti si può rendere allegro l’ambiente anche in consonanza con il periodo dell’anno in cui cade, ovvero la stagione primaverile. E allora sull’albero si potranno mettere uccellini, fiorellini, ovetti colorati, cioccolatini e via dicendo, purché siano colorati e ricordino proprio la Primavera. Vediamo quindi alcune idee originali per decorare l’albero di Pasqua.

L’albero di Pasqua è originario della Scandinavia, ed è un simbolo di rinascita da decorare con uova e fiori. La tradizione si è via via arricchita, ed ora l’albero di Pasqua è arrivato anche nelle case italiane. In teoria si dovrebbe aggiungere un addobbo al giorno durante l’intero periodo della Quaresima, ma in molti lo decorano una volta lasciandolo così fino alla fine delle feste pasquali, un po’ come si fa con l’albero di Natale.

PASQUA 2016, I LAVORETTI DA FARE CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNI ESEMPI DI ALBERO DI PASQUA

COME SPIEGARE LA PASQUA AI BAMBINI

Per decorarlo in modo originale potete trarre spunto dalle foto della gallery. Sicuramente il classico albero di Pasqua si decora con uova e fiori dai colori pastello, ma si possono aggiungere anche fiocchi, farfalle ecc. Per fare l’albero di Pasqua bisogna procurarsi dei rametti, scegliere un bel vaso sempre di un colore allegro, e poi decorarlo con gli elementi che avete scelto.

Insomma, anche a Pasqua potete creare un’atmosfera speciale soprattutto se avete dei bambini, che si divertiranno insieme a voi ad appendere le decorazioni sull’albero in attesa che arrivi il momento di scartare le uova di cioccolato.

E voi decorerete la casa con l’albero di Pasqua?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Albero di Pasqua: ecco alcune idee originali per decorarlo (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.