Festività

Pasqua 2016, i bellissimi lavoretti da fare con i rotoli della carta igienica (FOTO)

Ecco alcuni lavoretti che si possono realizzare a Pasqua 2016 riciclando i rotoli di carta igienica


Volete divertirvi insieme ai bambini per Pasqua 2016? Allora potete realizzare dei bellissimi lavoretti da fare con i rotoli della carta igienica. In foto potete vedere alcuni esempi di creazioni fai da te. I più piccoli amano moltissimo la Pasqua e i soggetti che la rappresentano: pulcini, uova, coniglietti, pecorelle ecc. Dunque potete ricrearli facendo dei lavoretti utilizzando i rotoli di carta igienica, che generalmente vengono gettati via. Perché non riciclarli per fare qualcosa di carino a Pasqua 2016? Vediamo quali sono i lavoretti fai da te che si possono realizzare.

Innanzitutto per Pasqua 2016 potete realizzare dei portauovo con i rotoli di carta igienica. In foto sono presenti dei bellissimi portauovo pasquali che richiamano il prato, ai quali si possono aggiungere dei fiorellini di cartone. Per realizzarli dovete dividere a metà un rotolo di carta igienica, dipingere entrambe le parti ottenute con colori acrilici e poi utilizzare le forbici per ricreare i fili d’erba. Bella idea vero?

LEGGI ANCHE – COME RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

LA GALLERY CON LE FOTO DEI LAVORETTI REALIZZATI CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

Con i rotoli di carta igienica potete anche creare dei pulcini e coniglietti porta ovetti di cioccolato, davvero originali e simpatici, che di sicuro piaceranno moltissimo ai bambini. In foto potete vedere degli esempi. Bellissime sono anche le pecorelle, da fare con l’aggiunta di ovatta.

Per Pasqua 2016 potete realizzare anche dei segnaposto, come quello in foto che richiama l’aspetto di un neonato. Si tratta di un’idea davvero carina per arricchire la tavola del pranzo di Pasqua. Naturalmente ognuno può scegliere di decorare il rotolo di carta igienica con l’uovo dei colori che vuole realizzando il soggetto che più gli piace.

LEGGI ANCHE – ALCUNE IDEE PER DECORARE LA CASA A PASQUA

Insomma, come avete visto realizzare dei lavoretti di Pasqua con i rotoli di carta igienica è davvero semplice e divertente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Pasqua 2016, i bellissimi lavoretti da fare con i rotoli della carta igienica (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.