Casa

Come decorare casa per la Pasqua: idee e consigli (FOTO)

La Pasqua si avvicina ma come decorare casa in modo originale? Ecco qualche idea per regalare un tocco di colore alla vostra abitazione in vista del 5 aprile...

decorazioni pasqua


Come decorare casa per la Pasqua? Tante possono essere le idee per rendere la casa più accogliente per i vostri ospiti in questo giorno di festa. Basta un po’ di fantasia e tanta pazienza per realizzare tante decorazioni fatte in casa che vi costeranno poco ma daranno alla stanza un effetto molto carino. Vi avevamo parlato del mini orticello da realizzare con qualche uovo, un po’ di terriccio, del cotone e dei semini di piante di vario tipo: lavoretto facile facile da fare anche con i bambini per passare qualche ora insieme a loro facendoli divertire con lavori manuali. Ma anche un semplice cestino di vimini con dentro tante uova può già essere una decorazione valida per festeggiare nel migliore dei modi il 5 aprile. ( troverete nella gallery alcune foto carine che potranno ispirarvi per le decorazioni originali da mettere e preparare per la vostra casa)

LAVORETTI DI PASQUA DA FARE CON I BAMBINI: L’ORTICELLO IN MINIATURA


Le uova potete colorarle voi. Come? Intanto fatele lessare, di modo che se anche poi vi dovessero cadere il danno sarà relativo, quindi coloratele con le tonalità che più vi piacciono acquistando i colori in qualsiasi cartolibreria. Potete fare le uova in tinta unita ma anche divertirvi a disegnarle con occhi, naso e bocca. Insomma avrete solo che da sbizzarrirvi.

►  RICETTE CON L’UOVO DI PASQUA: SALAME AL CIOCCOLATO

Potete usare i cartoni delle uova anche per inserire in ogni spazio un piccolo vasetto di vetro che andrà a contenere un fiore colorato. Piazzato sulla tavola potrà essere una decorazione pasquale simpatica e decisamente economica, perfetta dunque per dare colore alla tavola e in generale alla casa. E poi i pulcini che fanno sempre molto Pasqua Style. Adesso nelle cartolibrerie e un po’ ovunque se ne trovano di tutti i tipi: morbidosi, di pelo, tutti vanno bene per essere sistemati per casa per rallegrare e donare un po’ di colore. Pasqua si avvicina, largo alla fantasia per decorare la vostra abitazione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.