Festività

Natale 2017 shabby chic, tante idee per decorare la casa (FOTO)

Lo stile shabby chic piace a molti e crea un'atmosfera molto romantica ed elegante. Ecco come decorare la casa anche in vista del Natale 2017


Lo stile shabby chic è la tendenza del momento che sta spopolando sempre di più negli ultimi anni. E’ ovviamente possibile conciliare questo stile dall’aspetto romantico e classico con le festività natalizie. Oggi vediamo come ricreare un Natale 2017 shabby chic grazie ad alcune bellissime idee per decorare la casa e sorprendere tutti. Tra le foto della gallery vi mostriamo alcune decorazioni e degli oggetti a cui ispirarvi per creare un’atmosfera natalizia proprio grazie allo stile shabby chic. 

Un bellissimo Natale 2017 shabby chic, elegante e romantico, per stupire tutti gli ospiti

Chi decide di decorare la casa a Natale 2017 in stile shabby chic deve innanzitutto procurarsi delle decorazioni dai colori chiari, come bianco, argento, rosa, oro. Tutto deve essere molto elegante e romantico, ricordando ovviamente il Natale utilizzando però tonalità delicate. Le decorazioni possono essere trasparenti, in vetro per quanto riguarda i pendenti dell’albero di Natale, ma anche in stoffa con applicazioni di merletti e perline. Per quanto riguarda i soprammobili, i centrotavola, e via dicendo devono avere una sorta di effetto innevato. E’ il caso ad esempio delle pigne, da accostare all’argenteria classica, come si vede tra le doto della gallery. Proprio le pigne si possono utilizzare in diversi angoli della casa senza rinunciare all’eleganza, abbinandoli sapientemente a candele con preziosi candelabri, piatti in stile shabby chic, centrini e merletti. In foto potete vedere alcune idee. 

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE IDEE PER UN BELLISSIMO NATALE 2017 SHABBY CHIC

Natale, apparecchiare la tavola in stile shabby chic per stupire gli ospiti (FOTO)

Sempre in stile shabby chic, per il Natale 2017, sono delle lanterne bianche, da utilizzare non solo all’interno della casa, ma anche all’esterno se si ha un bel giardino. Gli ospiti quando arriveranno noteranno immediatamente il vostro tocco shabby. Molto originali sono le ali di piume morbidissime da utilizzare per decorare una sedia o da appendere, per ricordare un angelo. Coperte morbide e cuscini a tema natalizio possono arricchire ancora di più questa atmosfera fatta di colori chiari e sapori antichi che tornano a Natale 2017 per creare un ambiente unico e magico in vista delle festività di Natale 2017. Insomma, lasciatevi ispirare dalle immagini della gallery ricordando che in giro per il web è possibile trovare diversi tutorial per creare delle bellissime decorazioni di Natale in stile shabby chic. Ricordatevi sempre di chiedere aiuto a mamme e nonne, che sicuramente possono avere, tra i loro oggetti, qualcosa che possa fare al caso vostro. Che ne pensate dello stile shabby chic per decorare la casa a Natale 2017?

Fonte foto: White & shabby



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.