Festività

Creare la tovaglietta per la Festa della Mamma: l’occorrente e il procedimento

Ecco come creare la tovaglietta per la Festa della Mamma, tenendo conto di questa guida: tutto l'occorrente e il procedimento

creare la tovaglietta per la festa della mamma


Ecco come decorare la tovaglietta per la Festa della Mamma. Questo evento cade il prossimo 18 maggio, dunque possiamo iniziare a pensare alle idee per crare delle tovagliette. Abbiamo così preparato una guida con tutto l’occorrente e il procedimento per eseguire al meglio questo progetto. Per le decorazioni, in particolare, abbiamo bisogno dei disegni fatti dai vostri bambini a scuola. Infatti, in questi giorni gli insegnanti stanno dedicando il loro tempo scolastico per questa importante giornata per tutte le mamme.

COME CREARE LA TOVAGLIETTA PER LA FESTA DELLA MAMMA, LA GUIDA DA SEGUIRE: L’OCCORRENTE E IL PROCEDIMENTO

Per creare una tovaglietta per la Festa della Mamma per il prossimo 18 maggio abbiamo bisogno di seguire questo procedimento passo passo. Prima di tutto prepariamo l’occorrente necessario per le decorazioni. Stiamo parlando dei disegni fatti a scuola, di cartoncini colorato o bianco, dei colori, del righello, delle forbici, del taglierino e del rotolo di plastica adesiva. Dopo aver preparato tutto ciò dobbiamo seguire questo procedimento. I disegni devono essere realizzati su fogli abbastanza spessi e devono avere la misura di 40×60 cm. Tagliamo due fogli di plastica adesiva dal rotolo, di qualche cm più grandi della tovaglietta. Stendiamo il primo su un tavolo, mettiamo il disegno e poi di sopra poniamo l’altro foglio di plastica adesiva. I tre strati devono aderire, tentando di non far creare delle bolle, attraverso l’uso del righello. Lasciamo, dunque, asciugare per un’oretta. Con l’aiuto di un righello e del taglierino tagliamo i bordi della tovaglietta.

Nel caso in cui voleste dare una forma diversa, ad esempio rotonda, sarà necessario tagliare inizialmente il foglio del disegno. Dopo di che, decorate il tutto usando la vostra fantasia. Spesso si utilizzano dei fumetti oppure le impronte delle dita. In quest’ultimo caso bisogna avere a portata di mano delle tempere colorate e delle tovagliette di tessuto bianco. Impregnamo i polpastrelli nelle tempere e iniziamo a toccare con le dita la tovaglietta per la Festa della Mamma.

Manca poco all’evento che vede protagoniste tutte le mamme del mondo, dunque, non ci resta che realizzare la nostra creazione tenendo conto di questo semplice procedimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.