Film di Natale per iniziare a sentire la magica atmosfera natalizia: i film da vedere nelle vacanze natalizie


Film di Natale per iniziare a sentire la magica atmosfera natalizia: i film da vedere nelle vacanze natalizie

Ormai è una tradizione guardare i film di Natale al cinema o in televisione con la propria famiglia, durante le serate più fredde. Questo è il periodo ideale per concedersi qualche ora di relax sul divano con una bella pellicola natalizia. Questi film hanno la capacità di mettere il buon umore e di rendere tutto più colorato e magico. Ma quali sono le pellicole di Natale migliori da guardare in questo periodo? C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Noi abbiamo scelto di consigliarvi qualcuno per iniziare a sentire l’atmosfera natalizia.

FILM DI NATALE, I TITOLI CHE HANNO CONQUISTATO IL MONDO: TRASCORRERE UNA SERATA IN UN’ATMOSFERA NATALIZIA

Sono diverse le tradizioni natalizie: scartare i regali, preparare pranzi e cene sostanziosi, addobbare la casa a festa. In questo periodo non possiamo non guardare qualche film di Natale per iniziare a sentire l’atmosfera di questa festa. Si tratta ormai di una vera e propria tradizione per alcune famiglie. Ognuno ha la sua pellicola preferita, ma ci sono anche quelle che non potete non aver visto almeno una volta nella vostra vita. Sono diversi quelli tramandati da generazioni, che ormai sappiamo a memoria ma che non vorremmo mai smettere di guardare.

Questi film possono cambiare l’umore e rendere una serata triste molto più serena. In particolare, i bambini hanno bisogno di sentire la magica atmosfera natalizia e questo genere di pellicole non possono che aiutarli a vivere queste feste nel migliore dei modi.

In questo caso, un grande classico per bambini è Miracolo sulla 34esima strada. Non possiamo non citare il ciclo di Mamma ho perso l’aereo!, un film simpatico che ha conquistato tutto il mondo. Il cartone che oggi sembra aver catturato il cuore dei più piccoli è Frozen. Ma c’è anche Barbie e il canto di Natale, Lo Schiaccianoci e il re dei topi, Topolino e la magia del Natale. Per i più grandi consigliamo, invece, un bel film romantico come Un amore sotto l’albero, The Family Man, L’amore non va in vacanza. Per chi, invece, vuole trascorrere una serata tra risate e divertimento non può non optare per Il peggior Natale della mia vita, Indovina chi viene a Natale, La banda dei Babbi Natale, Natale col Boss e il cartone Arthur Christmas. Tra i classici che hanno fatto la storia vi sono Nightmare before Christmas, Il Grinch, Canto di Natale, Elf e Mary Poppins.

Dunque, cosa state aspettando? Ogni sera e ogni pomeriggio potrete scegliere uno tra questi film di Natale in base al genere che preferite, per trascorrere qualche ora di relax di fronte al caminetto acceso in attesa del 25 dicembre!

Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close