Festività

Capodanno 2019, come trascorrere questa magica notte con amici, in famiglia o in coppia: tutte le idee

Ecco qualche idea per trascorrere nel migliore dei modi la notte di Capodanno 2019 che sia con amici, con i parenti o in coppia

le idee per trascorrere il capodanno 2019


Natale 2018 e Capodanno 2019 si avvicinano. Manca davvero poco e ci toccherà salutare quest’anno e iniziare a viverci quello nuovo. Ma cosa è possibile fare la notte del 31 dicembre per dire addio all’anno vecchio e festeggiare quello nuovo? Ci sono tanti eventi che vengono organizzati nelle città italiane. Sicuramente i più giovani attendono con ansia di prendere parte a una grande festa, per concludere in bellezza il 2018. Ci sono anche idee che riguardano coloro che hanno dei bambini o che vogliono vivere questa notte magica in coppia. Vediamo insieme in tutti questi casi com’è possibile dare ufficialmente il benvenuto all’anno 2019.

CAPODANNO 2019 AL MARE, IN MONTAGNA, A CASA O AL RISTORANTE: TUTTE LE IDEE PER TRASCORRERE UNA NOTTE MAGICA E PER DARE IL BENVENUTO ALL’ANNO NUOVO

Capodanno 2019 si avvicina e non possiamo non iniziare a pensare a come sarà possibile trascorrere la notte del 31 dicembre. Diamo ufficialmente il benvenuto all’anno nuovo attraverso una grande festa con gli amici. Una soluzione che piace a molti è quella del cenone, da passare con i propri cari tra intrattenimento e musica. Sono diverse le città che propongono spettacoli in piazza per aspettare insieme la mezzanotte. Questa magica notte può sicuramente donarci tantissime emozioni. Sicuramente il Capodanno è l’occasione perfetta per far partire il nuovo anno nel migliore dei modi. In tutta Italia, come già vi abbiamo anticipato, sono diversi gli eventi che vengono organizzati nelle varie città:

  • Concerto Galà Verdi (31 dicembre, Teatro La Scala di Milano),
  • Tosca (31 dicembre 2018, Auditorium Roma, sala Petrassi),
  • L’anno che verrà, trasmissione Rai (31 dicembre, Matera),
  • South Carolina Mass Choir (31 dicembre 2018, Auditorium Roma, sala Sinopoli).

Sicuramente chi non ha intenzione di trascorrere il Capodanno a casa ha l’imbarazzo della scelta. Sono tante le alternative per trascorrere questa magica notte, che segna l’inizio di un nuovo anno. C’è chi preferisce spostarsi dalla propria città, per concedersi un po’ di relax. In particolare, sono tante le persone che decidono di approfittare dei pacchetti convenienti dei centri termali. Molti italiani decidono anche di lasciare l’Italia, per raggiungere qualche giorno una città europea, attraverso un pacchetto viaggio low cost. Chi ha qualche giorno di ferie può, dunque, trascorrere la notte di Capodanno in un’altra città. Non optate solo per le città da visitare e i centri termali, ma anche per la montagna. Questa è una destinazione che viene spesso scelta da chi ama stare al caldo e guardare la neve mentre cade, attraverso la finestra. Pertanto, iniziate a pensare a quale chalet potrebbe ospitarvi per qualche giorno. Non solo, ci sono anche in diversi luoghi di montagna vari alberghi. Un’idea originale è quella di trascorrere il Capodanno al mare. Sembra un controsenso, per noi che siamo abituati a vivere queste festività tra la neve e il freddo. Ma sono ormai tantissime le persone che decidono di raggiungere delle località di mare per passare la notte del 31 Dicembre in modo decisamente particolare. Tra le mete più ambite di questo periodo vi sono le Canarie e l’Egitto. Consigliamo di effettuare questo tipo di viaggi a quelle coppie che hanno voglia di evadere un po’ dalla routine quotidiana.

C’è chi, però, non può fare a meno di seguire la tradizione, che vede la partecipazione al classico Veglione dopo un abbondante Cenone. Nel corso della festa, chiamate tutti i vostri amici e divertitevi con i fuochi di Capodanno. Potete decidere di fare il Cenone a casa oppure in un locale. Sono tanti i ristoranti che organizzano una cena ricca e spettacolare per questa festa speciale.

Com’è possibile far trascorrere un Capodanno 2019 speciale ai bambini? In questo caso, se si ha voglia di fare una vacanza, sarebbe preferibile trovare un hotel o un agriturismo adatto alle vostre esigenze. A chi, invece, vuole fare il cenone a casa, consigliamo di invitare altre famiglie, al fine di intrattenere i vostri piccoli. Un’alternativa interessante è quella di trascorrere questa festività in un parco divertimenti, come Euro Disney e Gardaland.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.