Come avere la casa pulita e in ordine a Natale: ecco alcuni trucchi

casa pulita natale

A Natale tenere la casa pulita e in ordine può essere davvero stressante. Oggi vogliamo dirvi alcuni trucchi per cercare di avere la casa presentabile nei giorni di festa concentrandovi sulle zone giuste. Ci sono infatti delle accortezze per far sembrare l’ambiente molto pulito e ordinato anche se in realtà le cose da fare non mancano. Bisogna concentrarsi sugli ambienti giusti e utilizzare i prodotti adeguati. In questo modo, con pochi piccoli gesti, ci si potrà godere la festa senza stare a pensare che qualcosa non è in ordine o è sporco.

I TRUCCHI PER AVERE UNA CASA PULITA E ORDINATA A NATALE IN MODO SEMPLICE: ECCO COME FARE

La prima cosa da fare per avere una casa pulita e in ordine, è quella di concentrarsi nelle aree del pranzo o della cena, nelle quali saranno gli ospiti. Dunque bisogna cercare di riordinare queste zone, insieme al bagno, dove ovviamente gli ospiti entreranno. La camera da letto e le camerette, così come altre eventuali stanze, possono anche aspettare. A questo punto, se ci sono degli oggetti di troppo in giro per casa, non perdete tempo a trovare loro una collocazione, ma nascondetele in un ripostiglio o nell’armadio attendendo un altro momento per sistemarli. Se ci sono giocattoli dei bambini in giro, lasciatene solo qualcuno con cui possano giocare e mettete tutto il resto in cameretta.

Per quanto riguarda la cucina è molto importante che non ci siano piatti sporchi nel lavandino, perché sono spesso considerati come un segnale di trascuratezza. Inoltre pulire il piano cottura è molto importante. Una bella cucina in ordine, senza ditate e oggetti ammassati, è molto importante. Nel salone invece si può spolverare velocemente i mobili e passare l’aspirapolvere e lo straccio a terra. Importante è anche pulire il divano ed eventualmente anche coprirlo con un telo rosso, per rimanere nel tema delle feste.

Anche il bagno merita attenzione ed è importante che sia pulito. Utilizzate la candeggina igienizzante per i sanitari. Anche l’anticalcare può essere un valido alleato per far risplendere tutto. Pulite anche eventuali specchi (non solo in bagno) soprattutto se sono presenti aloni e ditate. Mettete anche degli asciugamani puliti e morbidi.

Insomma, a Natale non bisogna ammazzarsi di fatica per avere una casa pulita e in ordine. Basta concentrarsi sugli ambienti principali liberandoli della sporcizia che quotidianamente si accumula. Tutto il resto può essere nascosto in altre stanze e pulito in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.