Idee regalo Natale: le tisane natalizie da preparare a casa


Idee regalo Natale: le tisane natalizie da preparare a casa

Ci sono diverse idee regalo per Natale, ma sicuramente le tisane natalizie possono essere ben apprezzate un po’ da tutti. In questo periodo natalizio, questa bevanda può essere ideale per ritagliarsi qualche momento di relax. È un vero toccasana per rilassarsi, ma anche sentire meno il peso dei pranzi e delle cene. Le tisane sono perfette per chi ha intenzione di fare un regalo fai da te personale. Infatti, oggi vi indicheremo qualche consiglio per preparare delle bustine fatte in casa, ben decorate. Vediamo insieme quali sono le tisane perfetta da regalare ad amici e parenti, ma anche a se stessi.

IDEE REGALO NATALE: LE TISANE NATALIZIE PER SORPRENDERE AMICI E PARENTI

Regalare una tisana a Natale potrebbe essere un’ottima idea, per coloro che hanno intenzione di fare qualcosa di originale. Non si sente spesso parlare di questo tipo di regali. Potreste davvero sorprendere i vostri amici e parenti. Pertanto, non vi resta che scegliere una tra queste tisane.

Se avete intenzione di regalare una tisana rilassante, non potete non optare per quella composta da 30 grammi di melissa, 30 di tiglio, 10 di camomilla e 30 di fiori di arancio.

In particolare, questa bevanda è ideale per chi ha bisogno di rilassarsi durante le vacanze natalizie.

Potete creare un sacchetto con la garza, da mettere nell’acqua oppure vi consigliamo di inserire il composto in un infusore particolare.

Per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi, vi consigliamo la tisana allo zenzero, peperoncino e scorza di limone. Chiudete il tutto nella garza e per tenere la bustina aggiungete un filo, che servirà a tenere la bustina.

Se volete, invece, creare una tisana profumata e più elaborata optate per quella ai sei profumi. Vi serviranno 10 grammi di bucce di mandarino essiccate, 10 grammi di mele essiccate, 15 grammi di mirtilli essiccati, 15 grammi di ribes neri, 20 grammi di semi di anice stellato essiccato e 40 grammi di bacche di rosa canina. Unite questi ingredienti e poi utilizzate, anche in questo caso, un sacchetto di garza. Potrete anche utilizzarla per intrattenere i vostri ospiti a casa, servendola con delle mandorle a scaglia e del succo di mandarino.

Dunque, cosa state aspettando? Scegliere la tisana natalizia da regalare a voi stessi o ad amici e parenti.

Idee regalo Natale: le tisane natalizie da preparare a casa ultima modifica: 2018-12-02T08:46:48+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close