Festività

Natale 2018 idee regalo, i libri più belli da mettere sotto l’albero

A Natale 2018 si possono regalare ad amici e parenti dei libri da leggere. Ecco quali sono i più belli da mettere sotto l'albero

natale 2018 regalo libri


Tra le idee regalo per il Natale 2018 ci sono sicuramente i libri. Oggi vediamo quali sono i più belli da mettere sotto l’albero. Il libro è infatti il regalo ideale per chi ama leggere o per chi vorrebbe iniziare. Bisogna però conoscere i gusti della persona a cui si decide di fare un regalo del genere per non sbagliare. Vediamo intanto quali sono i libri più belli che si possono regalare per questo Natale che è ormai alle porte, dividendoli per genere.

IDEE REGALO NATALE 2018, QUALI LIBRI SCEGLIERE DA REGALARE AD AMICI E PARENTI

LIBRI DA METTERE SOTTO L’ALBERO, ROMANZI ROSA

In questa categoria troviamo due libri molto belli da mettere sotto l’albero. Il primo è Scritto sulla neve, di Jenny Anastan. La protagonista è Elisa, che viene da una famiglia importante di Trento. La ragazza si innamora follemente di un giovane conosciuto in montagna, Mattero. I due sono in procinto di sposarsi la ma giovane viene richiamata dalla famiglia nella sua città dove viene ricattata. Dopo tre anni finalmente riesce a ribellarsi e a tornare dal suo amato, seguendo la strada che era stata scritta per lei sulla neve. Altro libro da regalare è Tentare di non amarti, di Amabile Giusti. E’ la storia di una giovane molto coraggiosa ma anche romantica, Penelope. Di giorno lavora in biblioteca mentre la sera fa la cameriera in un locale. Incontra però un uomo burbero e tatuato, con il quale scoprirà di avere in comune più di ciò che crede.

LIBRI DA METTERE SOTTO L’ALBERO, FANTASY

Tra questi libri da regalare a Natale 2018 troviamo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. Racconta la storia del Trono di Spade 300 anni prima, quando su Westeros regnavano i draghi. Dunque si assiste all’inizio della storia di Aegon il Conquistatore, colui che ha creato il Trono di Spade. Si raccontano dunque la generazione di Targaryen, il quale ha combattuto per difendere il trono, arrivando alla guerra civile. Insomma, è il regalo ideale per gli appassionati del Trono di Spade.

LIBRI DA METTERE SOTTO L’ALBERO, BIOGRAFIE

Tra le biografie troviamo quella di Michelle Obama, Becoming: La mia storia. E’ stato tradotto in Italiano da Maria Grazia Galli. Nel libro è presente la storia della ex first lady americana fin da quando era una bambina. Parla dunque della sua vita e dell’incontro con Barack Obama, la loro storia e il matrimonio. E’ un libro sincero e non costruito, che piacerà a molti e che può essere un bel regalo di Natale 2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.