Festività

Mercatini di Natale a Innsbruck 2019: date e caratteristiche dei sei mercatini

Anche Innsbruck, come ogni anno, ospita i suoi sei Mercatini di Natale, che offrono ai visitatori l'opportunità di vivere la magia natalizia

mercatini di natale a innsbruck

I Mercatini di Natale a Innsbruck sono ben sei! Il primo, nel centro storico della città austriaca, è il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck; il secondo è il Christkindlmarkt Marktplatz; il terzo è il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße; il quarto è il Panorama Christkindlmarkt Hungerburg; il quinto è il Weihnachtströdlermarkt; il sesto è il Mercatino di Natale di Wilten.

Il più famoso è il primo, ma vediamo insieme i dettagli di questi sei Mercatini di Natale a Innsbruck, che regalano ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’atmosfera natalizia.

SEI MERCATINI DI NATALE A INNSBRUCK: LE CARATTERISTICHE E I DETTAGLI

A Innsbruck i Mercatini di Natale sono aperti, quasi tutti, dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. La capitale del Tirolo ospita ben sei mercatini con bancarelle e stand realizzati a tema natalizio.

  • Il più famoso è il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck, realizzato nel centro storico della città. Qui si trova il noto Tettuccio d’Oro “Goldenes Dachl”, il simbolo cinquecentesco del posto. Si tratta di un tesoro a cielo aperto per la città austriaca. Le bancarelle danno la possibilità di degustare le specialità tradizionali, come le frittelle (Kiachln) e gli gnocchetti tirolesi (Spatzln). Naturalmente non puà mancare il vin brulè. Non mancano i prodotti artigianali tirolesi, giocattoli di legno, candele, decorazioni natalizie e berretti di lana. In occasione dell’Avvento, la piazzetta Köhleplatz e il vicolo Kiebachgasse si trasformano nella via delle fiabe (Märchengasse), dove una ventina di pupazzi, che riprendono i noti personaggi delle favole, si sporgono dalle finestre. (Dal 15 novembre 2019 al 23 dicembre 2019 con 70 bancarelle)
  • Come le altre città europee, Innsbruck diventa magica con i suoi Mercatini di Natale e, in particolare, vi consigliamo il Christkindlmarkt am Marktplatz. Realizzato nella piazza del mercato (Marktplatz), vicino al centro storico, è ideale per tutta la famiglia. Questo mercatino è composto da una giostra, un piccolo zoo e un vasto programma per bambini, che prevede attività legate al teatro, alla magia e alle fiabe. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i vari articoli da regalo e tra i prodotti gastronomici tipici! (Dal 15 novembre 2019 al 23 dicembre 2019 con 70 bancarelle)
  • Luci e bancarelle che propongono enodegustazioni di prodotti tipici tirolesi caratterizzano il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Strasse, che si trova sulla strada principale di Innsbruck (Maria Theresien Strasse). Solitamente qui troviamo un’installazione di cristallo alta molti metri. (Dal 25 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, con 30 bancarelle)
  • Attraverso gli impianti di risalita Nordkettenbahnen, i visitatori possono raggiungere il Christkindlmarkt Hungerburg, dal quale si può ammirare uno speciale panorama e visitare un tipico mercatino dell’Avvento. (Dal 16 novembre 2019 al 23 dicembre 2019)
  • Attraversando il fiume Inn e giungendo nella piazza Hans-Brenner-Platz e sulla Innstraße, è possibile passeggiare tra le bancarelle del Mercatino d’Avvento di St.Nikolaus. (Dal 25 novembre 2019 al 21 dicembre 2019)
  • Infine, troviamo nella piazzetta Wilten il piccolo Mercatino di Natale, dove ci si immerge nella magica atmosfera natalizia con concertini, vin brulè e prodotti artigianali. (Dal 22 novembre 2019 al 23 dicembre 2019)

Insomma i mercatini di Natale a Innsbruck sono davvero unici e imperdibili.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.