Idee per Natale fai da te: 10 idee semplicissime e originali

decorazioni fai da te

Sta arrivando il momento più magico dell’anno, il Natale 2021! E’ vero mancano ancora diverse settimane ma chi ama il Natale si prepara anche mesi prima, scegliere tutto quello che ci serve per rendere magico questo periodo, non è facile. Addobbi, decori, idee nuove, regali, acquisti. Bisogna pensare davvero a tante cose e in questo articolo vi daremo qualche bella idea semplice ma comunque molto originale per decorare la casa a Natale senza nemmeno spendere troppi soldi. Saranno delle idee home made, dei fai da te che sicuramente vi intratterranno anche durante delle fredde e piovose giornate invernali insieme ai vostri bambini. Ecco le dieci idee più carine che abbiamo trovato e pensato per voi. Se avete del tempo da dedicare agli addobbi di Natale, siete nel posto giusto. Del resto che cosa c’è di meglio che un pomeriggio d’autunno piovoso da passare in casa per preparare tutto quello che ci serve per la nostra casa a Natale?

Natale 2021, ecco le 10 idee fai da te più belle per decorare la casa quest’anno

Ecco per voi le dieci idee più originali e semplici per realizzare degli addobbi eccezionali per il Natale 2021:

  • Le stelle con i bastoncini di legno: le stelle non mancano mai tra le decorazioni natalizie. Se volete creare qualcosa di molto carino vi serviranno dei bastoncini molto sottili ed un po’ di colla. Il primo passo è quello di formare una stella. Dopo l’asciugatura della colla potrete renderla molto più bella e particolare attorcigliando intorno dello spago, va bene anche colorato.
  • Legnetti naturali: in autunno si trovano ovunque perché quelli secchi cadono a terra, magari sono nel vostro giardino di casa. Potrete prendere i legnetti ed unirli con un nastrino rosso su cui applicare una decorazione natalizia come una piccola pallina.
  • Candele: qui il discorso è molto simile a quello dei legnetti, potrete fare la stessa cosa.
  • Albero di Natale con i legnetti: e sempre con dei piccoli pezzi di legno potrete creare un piccolo alberello. Vi servirà la colla per incollare i vari legnetti: partendo da sotto, dal più grande al più piccolo.
  • Le palline trasparenti: qui ci si può davvero sbizzarrire. Potete riempirle di brillantini, di foto di famiglia o con i disegni dei vostri bambini.
  • Pigne: potrete semplicemente metterle in giro per casa, sul camino o sui mobili. Oppure potrete conservarle per il pranzo o il cenone di Natale 2021: possono essere dei segnaposti molto originali.
  • Il das: qui sicuramente se avete dei figli potrete divertirvi molto a creare degli elementi natalizi e poi dipingerli. Un’idea molto carina è quella di creare delle stelline per poi unirle ad un filo di luci da adagiare dove preferite.
  • Palline ovunque: non possono mai mancare ma se si sono rotte o vi avanzano non le gettate via. Con un po’ di colla potrete attaccarle l’una all’altra per formare un centrotavola decisamente unico.
  • Barattolo di vetro con candela: è veramente un oggetto che si può mettere tra gli addobbi del Natale 2021 in un nanosecondo. Se volete impreziosirlo magari potete aggiungerci dei fiocchetti.
  • Alberelli in feltro: vi serviranno dei legnetti o degli stuzzicadenti un po’ più lunghi dove cucirci intorno dei triangoli colorati di feltro o pannolenci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.