Mercatini di Natale in Europa: 10 mercatini per il 2021

mercatini di natale 2021 europa

State pensando di fare un viaggio e volete recarvi fuori dall’Italia? Se avete un po’ di dubbi sulla destinazione vi aiutiamo a mettere in pratica qualche idea in vista del natale 2021. Se siete degli amanti dei mercatini natalizi dovete proprio sapere che in Europa ci sono tantissimi paesi con dei mercatini meravigliosi, da sogno. In questo articolo ve ne elencheremo dieci tra i più belli. Poi la scelta ovviamente toccherà tutta voi!

Ecco i 10 mercatini di natale da visitare in Europa nel 2021

Pronti a scoprire i dieci mercatini di natale più belli d’Europa per il 2021?

Eccoli qui:

  • Budapest: è uno dei mercatini più belli di tutta Europa quello della città ungherese. Qui si tiene la festa dell’Avvento alla basilica di Budapest e alle bancarelle si può acquistare davvero di tutto. Inoltre, Babbo Natale ci tiene a comprare i regali proprio nel centro della città quindi sarà semplice incontrarlo.
  • Vienna: anche qui ci sono dei mercatini bellissimi e il più suggestivo lo troverete a Piazza del Municipio dove viene allestita la Magia dell’avvento viennese.
  • Bruxelles: nella capitale del Belgio l’atmosfera natalizia non arriva solo nei mercatini ma si estende anche a degli spettacoli in giro per la città. Tra gli acquisti da fare, i decori e le luci, non manca nemmeno una meravigliosa pista da pattinaggio.
  • Praga: nella Piazza della Città Vecchia troverete dei mercatini tra i più belli d’Europa. Tra i tanti addobbi e decori natalizi, alle bancarelle ci sarà una grande vastità di prodotti tipici tra cui le palline di vetro soffiato della Repubblica Ceca.
  • Madeira: nella città portoghese troverete quello che viene definito come il mercatino di natale più soleggiato di tutta Europa. Infatti, tra le varie decorazioni, in vendita ci sono persino i fiori esotici.
  • Edimburgo: questa potrebbe essere la meta perfetta per chi ama i mercatini di natale ma anche per chi adora Harry Potter! Tra le tante attività troverete Santa land e la grotta di Babbo Natale.
  • Bruges: in questa nota città del Belgio, i mercatini natalizi si svolgono nel centro storico che sicuramente rende l’atmosfera ancora più suggestiva.
  • Malaga: in Spagna, questo mercatino è uno dei più belli ed è anche uno dei più caldi di tutta l’Europa. Le luci incantano la città, per vedere l’accensione vi converrà posizionarvi su Calle Larios.
  • Basilea: un vero must per chi ama la Svizzera ma soprattutto per chi non vuole rinunciare ad uno dei mercatini natalizi più belli del mondo. Quello di Basilea, infatti, è stato nominato come Best Christmas Market 2021.
  • Vilnius: famosissima per avere l’albero di natale più grande d’Europa, vi sorprenderà anche con dei bellissimi mercatini, proprio ai piedi del maestoso albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.