Centrotavola di Natale: 4 idee da UNF

idee centrotavola

Le feste natalizie si avvicinano sempre di più e chi ama questo periodo così magico sicuramente è già pieno di idee su addobbi, decorazioni, piatti da cucinare, regali da comprare. E per il Natale 2021 non potevano mancare anche delle idee per addobbare la nostra casa. A Natale si sa, non possono mancare i centrotavola che piacciono davvero a tutti! In questo articolo vogliamo darvi qualche piccolo suggerimento che riguarda il centrotavola natalizio. Durante le feste di Natale, diteci la verità, quanto tempo trascorrete a tavola con i vostri cari? Proprio per questo oltre a curare il cibo, dovrete curare anche la presentazione. Il centrotavola è un oggetto che proprio non può mancare a pranzo e a cena e renderà la vostra tavola molto più bella. Tra l’altro, le nostre idee sono low cost perché potrete crearle direttamente a casa!

Quattro centrotavola da poter realizzare a Natale 2021

Ecco le nostre quattro idee per i centrotavola di Natale:

  • Portacandela con legnetti: vi serviranno dei piccoli legnetti da aggregare insieme e attaccare con la colla a caldo. Dovrete creare la giusta forma che possa contenerci una bella candela. Per impreziosire questo centrotavola potete incollare intorno ai legnetti un pezzo di festone verde. Va bene anche se decorato con dei fiocchetti o delle palline natalizie.
  • Il centrotavola con delle vecchie mollette: quante volte ci capita di rompere le mollette di legno per stendere i panni? Non buttiamole via, possiamo riutilizzarle per creare un centrotavola di Natale. Basterà separare i due legnetti delle molletti per poi incollarli uno di fianco all’altro andando a formare un cerchio. Una volta asciugato si potrà dipingere oppure lasciare semplicemente così e applicarci sopra delle palline di natale in senso circolare oppure delle pigne per poi posizionarci al centro una bella candela.
  • Legnetti: sempre con i legnetti naturali possiamo creare un centrotavola molto semplice ma d’effetto. Basterà prendere una manciata di legnetti e legarli con un elastico o con un laccetto natalizio alle due estremità. Una volta fatto ciò possiamo impreziosirlo con delle decorazioni: fiocchetti, pezzi di festone o palline di natale. Per renderlo ancora più bello possiamo metterci una candela al centro ma ricordiamoci di applicare prima un vasetto che possa contenerla senza danni.
  • Il disco di legno: questo oggetto si trova facilmente anche nei negozi e qui potrete dare ampio sfogo alla vostra creatività. Con un po’ di colla potrete infatti applicarci dei degli alberelli di natale, delle palline e perché no anche un bel presepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.