Festività

Segnaposto natalizi con pungitopo: 2 idee (TUTORIAL)

Un elemento che non passa mai di moda è l'uso del pungitopo, o agrifoglio, nei decori natalizi. Vediamo quindi come realizzare in casa due segnaposto usando il pungitopo, ecco le nostre idee, sono due segnaposto facilissimi da fare

segnaposto natale con pungitopo

Torniamo a parlare dei segnaposto di Natale. Nel periodo natalizio, la cura dei dettagli può rendere un’atmosfera già speciale, ancora più magica e accogliente. Un elemento che non passa mai di moda è l’uso del pungitopo, o agrifoglio, nei decori natalizi. In questo tutorial, ti guiderò attraverso due metodi semplici e originali per creare segnaposti natalizi con il pungitopo, perfetti per aggiungere un tocco festivo e naturale alla tua tavola.

Segnaposto di Natale: ecco 2 idee, segnaposto con pungitopo

Le decorazioni natalizie sono un elemento fondamentale per creare quell’atmosfera magica e accogliente che contraddistingue le festività. Tra le tante tradizioni, quella di adornare la tavola con segnaposti fatti a mano aggiunge un tocco personale e unico, capace di sorprendere e deliziare i tuoi ospiti. Il pungitopo, con le sue iconiche bacche rosse e foglie verde scuro, è un simbolo classico del Natale, perfetto per infondere spirito festivo in ogni dettaglio. In questo tutorial, ti guiderò nel creare due tipi di segnaposti con pungitopo: uno più classico e l’altro con tocchi originali, entrambi pensati per portare un pezzo della magia natalizia direttamente sulla tua tavola. Questi segnaposti non solo abbelliranno il tuo banchetto, ma saranno anche un delizioso ricordo per i tuoi invitati, riflettendo lo spirito caldo e gioioso del Natale.

1. Segnaposto Classico con Pungitopo

Materiali Necessari:

  • Spruzzi di pungitopo con bacche rosse
  • Cartoncino per il nome
  • Filo sottile o spago
  • Forbici

Procedimento:

  1. Preparazione del Pungitopo: Scegli alcuni bei rametti di pungitopo, preferibilmente con bacche rosse per un tocco di colore.
  2. Taglia il Cartoncino: Ritaglia piccoli rettangoli di cartoncino per scrivere i nomi dei tuoi ospiti.
  3. Assemblaggio: Lega delicatamente il cartoncino al rametto di pungitopo usando il filo o lo spago. Assicurati che il nome sia ben visibile.

2. Segnaposto Festivo con Pungitopo e Tocchi Originali

Materiali Necessari:

  • Spruzzi di pungitopo con bacche rosse
  • Stelle dorate glitterate (piccole)
  • Nastro d’argento
  • Filo dorato
  • Cartoncino per il nome
  • Forbici
  • Colla a caldo (opzionale)

Procedimento:

  1. Preparare il Pungitopo: Seleziona un bel rametto di pungitopo.
  2. Decorazioni Aggiuntive: Aggiungi piccole stelle dorate tra le foglie. Puoi incollarle o infilarle delicatamente tra le foglie.
  3. Intrecciare il Nastro: Usa il nastro d’argento per intrecciare intorno al pungitopo, creando un effetto festivo.
  4. Preparare il Cartellino: Scrivi il nome dell’ospite su un piccolo cartoncino e foralo.
  5. Assemblaggio Finale: Lega il cartellino al pungitopo con il filo dorato, assicurandoti che sia ben visibile tra le decorazioni.

Questi segnaposti non solo aggiungeranno un tocco di natura e festività alla tua tavola, ma saranno anche un piacevole ricordo della serata per i tuoi ospiti. Buon divertimento nella creazione e felice Natale!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.